sabato 9 giugno 2012

Monster Burner: Un nuovo fantastico tower defence da Ubisoft

Monster BurnerOrde di mostriciattoli marciano contro di noi in un mondo fantastico. Siamo dei maghi e per respingere i nemici lanceremo palle di fuoco carbonizzanti con un colpo di dito.

Il combustibile è il nostro “mana”, e dovremo stare attenti ad usarlo saggiamente perché si esaurisce in fretta: si ricostituirà col tempo o con pozioni raccolte come premio per i colpi migliori, ma non vorremmo trovarci sprovvisti in un momento cruciale! Dovremo quindi imparare a sfruttare ogni colpo, abbattendo più nemici possibile con traiettorie ben studiate, anche sfruttando i rimbalzi contro le “sponde”. Il gioco inizia facile, e ci guida pian piano a risolvere attacchi sempre più corposi e a sconfiggere nemici sempre più tenaci. Dovremo capire quando impiegare palle di fuoco più grandi e devastanti (ottenibili tenendo il dito sullo schermo più a lungo prima di lanciare), evitare le principesse che compariranno in mezzo ai nemici, mettere da parte le monete per comprare incantesimi.

  
Queste ultime volendo sono acquistabili in-app, ma con un po’ di pazienza e costanza non è indispensabile ricorrere a una spesa per andare avanti nel gioco. Disegni e musica sono molto ben fatti, i mostriciattoli in particolare sono molto simpatici e i fondali delle varie ambientazioni sono molto vari, gradevoli e ben realizzati.


Se facciamo login con un account OpenFeint potremo gareggiare direttamente contro i nostri amici o i campioni della classifica mondiale, ritrovandoceli davanti sul campo al posto dei mostri, da abbattere anch’essi con palle di fuoco!

Monster Burner è disponibile su App Store gratuitamente ed è Compatibile con iPhone, iPod touch, e  iPad. Richiede iOS 5.0 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento