Apple, dopo 5 anni di utilizzo del servizio Google Maps, ha deciso di sostituire il servizio di navigazione con la nuova applicazione Mappe proprietario con tantissime novità.
Sono molte le novità apportate, a cominciare dall'interfaccia grafica ben ridisegnata, di seguito troviamo il traffico in tempo reale molto pratico, segnalando sulla mappa con trattini rossi, gialli o verdi a seconda dell'intensità la situazione della strada da percorrere.
Altra novità è l'integrazione con Siri e il sistema turn by turn, avremo la possibilità di scegliere vari percorsi, ad esempio il percorso più veloce, il percorso per evitare il pedaggio o distributori di benzina, semplicemente ponendo la domanda a Siri.
Tutto questo verrà visualizzato in 3D anche nella lockscreen con notifiche inerenti al traffico o altro, insomma un servizio di navigazione ben fatto e degno rivale di Google Maps.
La nuova applicazione mappe arriverà con iOS 6, il cui lancio è previsto per la fine di questa estate, non ci resta che aspettare.
Nessun commento:
Posta un commento