mercoledì 6 giugno 2012

Nuovo MacBook Pro, un'immagine ne svela le caratteristiche

Manca poco al WWDC 2012 e quindi alla presentazione dei nuovi Mac, in rete continuano a "circolare" diversi rumor sulla prossima generazione di computer della mela in particolare di un MacBook Pro 13".

In particolare, Macotakara è riuscito ad ottenere un'immagine della presunta scatola di un MacBook Pro con display da 13 pollici che riporta le specifiche tecniche.
Come potete notare non vi è la presenza di un retina display, ma bensì di un display da 13,3" retroilluminato a LED widescreen con una risoluzione di 1280x800 pixel.

La dotazione comprenderebbe un processore Intel Core i5 dual-core Ivy Bridge da 2,5 GHz con Turbo Boost fino a 3,1 GHz con 3MB di cache L3, 4 GB di memoria Ram DDR3 da 1600 MHz, un hard disk da 500 GB a 5400 rpm e GPU Intel HD Graphics 4000 integrata nei nuovi processori Ivy Bridge.

Inoltre tra le periferiche troviamo due veloci porte USB 3.0, una Thunderbolt, una porta FireWire 800, lettore di schede SDXC, un disco ottico SuperDrive 8x con caricatore automatico CD e DVD, supporto alla connettivotà WiFi e Bluetooth 4.0 con un peso totale di 2,06 Kg.

Questo per ora è tutto, bisognerà aspettare l'11 giugno per il WWDC per scoprire la nuova gamma di Mac di casa Apple.

11 commenti:

  1. Risposte
    1. perché? guarda che per un 13" e un hardware molto potente !

      Elimina
    2. Si, senz'altro, ma speravo in un Retina Display e l'eliminazione del lettore ottico in modo tale che il computer fosse più sottile!

      Elimina
    3. per il display si hai ragione però probabilmente ci sarà solo sui pro e air 15" per il lettore ottico avranno trovato qualche sistema per renderlo più sottile perché non saranno come la precedente versione ma più sottili perciò bisogna aspettare all'11 giugno e poi si giudica :)

      Elimina
    4. Si, fino all'11 possiamo solo fare supposizioni! Spero solo che il design sia rinnovato!

      Elimina
    5. poi per quanto riguarda il display su un 13 pollici non andrebbe bene un retina perchè con la risoluzione alta e uno schermo piccolo i caratteri sarebbero piccolissimi, però mi aspettavo almeno un 1440x900

      Elimina
  2. Ho intenzione di comprarlo, ma se il design rimane lo stesso mi prendo l'Air.

    RispondiElimina
  3. Sono contento che non abbiano levato il lettore ottico, non siamo ancora pronti per il passaggio completo al DD (almeno io XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è per il 13 pollici ma da quanto mi risulta sul 15" non c'è il lettore ottico O.O

      Elimina
  4. Staremo a vedere... fatto sta che non sono affatto d'accordo ad eliminare l'unita ottica (per me assolutamente necessaria) per avere un Mac un po piu sottile.

    RispondiElimina