lunedì 3 dicembre 2012

VR Mission: Un "mini" Rambo sui nostri iPhone

Un vero duro alla Rambo, tutto muscoli e cicatrici, si muove nell’ombra con l’agilità di un Ninja. Questo è il personaggio che andremo ad impersonare nell’avvincente VR Mission.

Velocità e spirito di adattamento, intuizione e capacità di risolvere rompicapo sono le doti che ci permetteranno di completare le missioni. Catapultati dentro una base nemica, armati di un coltello ben affilato e di una pistola dalle munizioni contate, dobbiamo trafugare file segreti e trovare la via di fuga più vicina per salire al livello successivo. Inoltre, per accedere ai bonus partita, la missione deve essere completata senza far scattare l’allarme e senza uccidere i soldati di guardia, il tutto nel minor tempo possibile. La visuale dall’alto ci permette di avere una buona panoramica sui nemici e sui percorsi che, salendo di livello, si fanno sempre più intricati.


Per non far scattare l’allarme dobbiamo evitare il contatto visivo con i soldati di guardia e con le telecamere di sicurezza. Sia nei momenti in cui prevale l’azione che in quelli in cui risolviamo i rompicapo per neutralizzare i mortali raggi laser o aprire porte, il gioco richiede precisione e fluidità nei movimenti che l’attuale croce direzionale ancora non riesce a garantire appieno, soprattutto nei movimenti trasversali. Accedendo allo Shop è possibile acquistare (anche in-App), armi, scudi, dispositivi di occultamento e altri utili gingilli, che renderanno il gioco ancora più divertente e appassionante.


Con sole quindici missioni il gioco risulta un po’ breve, ma dovrebbe essere in arrivo un aggiornamento che aggiunga contenuti.


Mission VR è disponibile su App Store a 2,69€ ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'iOS 4.0 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento