giovedì 27 dicembre 2012

Buffer: Condividiamo i nostri link sui più importanti social network (App ottimizzata per iPhone 5)

Buffer è un servizio rivolto a chi condivide molti link online su Twitter, Facebook e LinkedIn (e di recente anche sul promettente App.net). Gli aspetti utili sono due: anzitutto Buffer crea una coda (un “buffer”, da cui il nome) di messaggi che viene smaltita e inviata gradualmente nel corso della giornata, evitando così di sovraccaricare i nostri contatti di messaggi.

A questo si aggiunge una componente di informazioni statistiche su quanti hanno letto e ricondiviso il messaggio, aggiunto ai preferiti e magari visitato il link segnalato (se c’è). Buffer è utilizzabile in vari modi, attraverso estensioni e bookmarklet nei principali web browser, incorporato in numerosi software per PC e per iOS (tra cui feed reader) e soprattutto ha una comoda app ufficiale per iPhone da cui possiamo condividere e gestire i messaggi accumulati.


L’app permette di visualizzare l’elenco di post in attesa in base al social network, di riorganizzare l’ordine di pubblicazione, modificare o eliminare i singoli messaggi ed altro ancora.


Il pulsante Analytics in basso permette di accedere alle statistiche dei vecchi messaggi, con schede molto complete e utili a chi - per passione o per lavoro - vuole capire quanto favore riscuotono determinati contenuti e argomenti. Tra i bonus dell’app c’è l’inserimento nei Contatti di un indirizzo speciale per aggiungere post a Buffer via email, e una procedura guidata per aggiungere un bookmarklet anche nel browser Safari dell’iPhone.


Buffer è disponibile su App Store gratuitamente ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Nessun commento:

Posta un commento