lunedì 3 dicembre 2012

Blocker Challenge your friends!: Un gioco nato per il multi player sia in locale che online

Una sfida di logica diversa dal solito, su di una scacchiera composta da esagoni dove i bianchi sfidano i neri e il colpo di scena è sempre in agguato. I pezzi, esagonali anch’essi, devono essere inseriti nella griglia di gioco dai lati, ed eventualmente spingere quelli già presenti formando una colonna. Quando questa è completa risulta di fatto bloccata, perché non è possibile scalzare alcun pezzo fuori dalla griglia.

Lo scopo del gioco è unire con una fila dei propri pezzi due estremi della griglia marcati con lo stesso colore scegliendo tra quelli rossi, blu e gialli. Ad aggiungere un ulteriore livello di complessità è la presenza di zone che, se riempite, distruggono i pezzi presenti, a meno che questi non siano in contatto con altri contrassegnati da un pallino dello stesso colore, anche se si tratta di quelli dell’avversario. I pezzi di ogni giocatore, che siano bianchi o neri, sono infatti contrassegnati da pallini colorati, e ad ogni mossa ne viene estratto uno a caso.


Prima di fare la nostra mossa quindi dovremo anche tenere in considerazione questo particolare. Le regole sono spiegate all’interno dell’app tramite tre brevi filmati (in inglese). Una volta fatta un po’ di pratica per comprendere bene il meccanismo, potremo comiciare a muoverci strategicamente. È possibile giocare contro l’intelligenza artificiale oppure contro un nostro amico online (ma solo tramite Facebook). Il multigiocatore sullo stesso dispositivo, come pure l’intelligenza artificiale di livello più avanzato sono acquistabili in app in un’unica soluzione a 2,39 Euro.


Blocker Challenge your friends! iphone è disponibile su App Store a 0,79€ ed è compatibile con iPad.

Nessun commento:

Posta un commento