
Il meccanismo e i controlli di uno sparatutto a scorrimento verticale, applicati ad una nuvoletta: A Little Turbulence ci prende un po’ alla sprovvista, presentandosi come un gioco pixelato il cui protagonista è un nembo che vaga in cielo.
In realtà è un gioco di guerra serrato e senza mezzi termini, stranamente soddisfacente, in cui dovremo evitare e distruggere per non esser fatti fuori noi. Si comincia come un batuffolo bianco a cui perfino gli uccellini possono fare male.
Raccogliendo e assimilando altre nuvole accresciamo la nostra massa e passiamo a distruggere chi è ormai più piccolo di noi. Gli avversari da cui dobbiamo guardarci hanno un chiaro contorno rosso, mentre gli altri diventano automaticamente il nostro obbiettivo. Andando avanti, dagli uccelli si passerà agli aeroplani, ai dirigibili, ai satelliti e dischi volanti. Oltre a questi ogni tanto compariranno dei bonus che ci attribuiscono poteri speciali per breve tempo, sia positivi che sfavorevoli, ad esempio attirare tutte le altre nuvole come un magnete accrescendo velocemente la nostra massa.

Se diventiamo abbastanza grossi viene attivatato un breve momento “Rage” in cui voliamo veloci e invincibili contro qualsiasi cosa ci viene incontro. La nuvola non è bloccata in un punto ma segue il nostro dito su tutto lo schermo, mentre tutto il resto scorre via verso il basso. Come negli sparatutto, il modo migliore per controllarla è posizionare il nostro dito leggermente sotto in modo da veder bene dove la stiamo portando.
A Little Turbulence è
disponibile su App Store a 0,89€ ed è
compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Nessun commento:
Posta un commento