
Storicamente uno dei passatempi preferiti degli italiani: giocare a carte! A scopa, per la precisione, una delle prime sfide a carte con cui ci si cimenta da bambini, appena si impara a contare e a fare le addizioni, magari con un familiare un po’ anziano.
Arriva ora su iPhone una versione del gioco curata e ben fruibile, in cui potremo sia giocare da soli contro l’intelligenza artificiale che contro un amico in locale dotato della stessa app tramite bletooth o wi-fi, o anche online tramite il Game Center. Se non abbiamo amici con la nostra stessa passione, poco male: trovare qualcun altro contro cui giocare attraverso l’abbinamento casuale è piuttosto facile. Giocando da soli possiamo salire di livello sbloccando le varie difficoltà, da facile a pro.

La distribuzione delle carte ci è sembrata effettivamente casuale e l’intelligenza artificiale ben fatta. Grafica dell’interfaccia, musica ed effetti sonori non sono nulla di speciale ma sono funzionali. Una particolarità molto carina è che la Modiano, ditta che produce carte da gioco, ha fornito le grafiche per le carte anche per mazzi diversi dalle tipiche napoletane. Queste dovranno essere scaricate a parte nel pannello opzioni, ma sono comunque disponibili gratuitamente. Una parte non indifferente dello schermino dell’iPhone è occupata da un largo banner: non ci sarebbe dispiaciuta la possibilità di pagare in-app per eliminare le pubblicità.
La Scopa Proe è
disponibile su App Store gratuitamente ed è c
ompatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5
Nessun commento:
Posta un commento