
In una griglia quadrettata dovremo tracciare il percorso tra punti uguali per colore e per cifra, passando per tanti quadretti quanta è il numero che li identifica. Il rompicapo viene risolto quando tutti i puntini sono uniti e la griglia è completamente piena, rivelando un’immaginina pixelata, accompagnata da un aforisma. L’interfaccia è semplice da usare: i percorsi vengono segnati con il dito e fino a quando non giungono a destinazione portano impresso il conto dei quadretti e possono essere “riavvolti” con un gesto inverso o con un doppio tap.
Potremo zoomare o vedere l’immagine per intero allontanandoci con “view”. L’app propone un numero consistente di schemi (più di centocinquanta) di complessità e dimensioni crescenti, e molti altri possono essere trovati nelle altre app della stessa serie. Se siamo in dubbio, la versione Lite offre un assaggio per capire se questo genere di rompicapo fa per noi.
PathPix è disponibile su App Store a 1,79€ ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Nessun commento:
Posta un commento