sabato 29 dicembre 2012

Manga-Camera: Trasformiamo le nostre foto in un disegno

Di app fotocamera alternative è pieno l’App Store, e al di là di un paio di nomi di primo piano non ci offrono granché di interessante: Manga-Camera fa eccezione e risulta molto originale e divertente grazie a una funzione molto particolare.

L’app ci permette di far sembrare qualsiasi foto come se fosse tratta dalle pagine di un manga, un fumetto giapponese. Grazie a una serie di cornici, scritte ed effetti, questo programma simula alcuni degli stilemi dei manga. Non solo le foto vengono trasformate in bianco e nero e contrastate facendole sembrare un disegno realistico, ma alla composizione vengono anche aggiunti elementi caratteristici dei manga come le linee cinetiche, effetti di luce e anche coreografiche onomatopee in giapponese.

L’offerta di cornici ed effetti è abbastanza varia e possiamo scegliere tra oltre venti tipi di look, che vanno dal drammatico al sognante passando per il trash. Dopo lo scatto (che è meglio effettuare contro uno sfondo piatto per avere i risultati migliori) ci ritroveremo un’immagine che possiamo condividere subito online su Facebook e Twitter oppure salvare nella Libreria dell’iPhone per mandarlo via email o usare come nuova (e spiritosa) immagine per il nostro profilo.


Manga-Camera è disponibile su App Store gratuitamente ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l'iOS 5.0 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento