lunedì 5 marzo 2012

CardMunch: creiamo biglietti da visita e contatti per la nostra azienda [Recensione]

CardMunch è un’app per modificre e creare contatti sul nostro iPhone a partire dai biglietti da visita, sfruttando l’obiettivo incorporato, con alcune particolarità che la distinguono dalle (tante) altre che fanno la stessa cosa.

Uno dei punti di forza di questa applicazione è sicuramente l’integrazione con LinkedIn, il famoso social network rivolto alle relazioni professionali. La fotografia del biglietto viene inviata al servizio dove un umano provvederà a trascriverlo, e ci tornerà indietro con un buffo suono di denti che masticano (munch, da cui il nome), completo degli eventuali dati, foto e link accessori se la persona è iscritta a LinkedIn.

 
A questo punto potremo aggiungere il contatto alla Rubrica Indirizzi del nostro iPhone, chiedere alla persona in questione di “connettersi” con noi su LinkedIn, inviarle un’email o girare il contatto a qualcun altro, o anche modificare la scheda per eventuali correzioni o aggiunta di note, ad esempio in che occasione ci si è incontrati. L’app è disponibile per ora solo nell’App Store Statunitense.

CardMunch è disponibile gratuitamente su AppStore ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch 4G, iPad 2 e richiede iOS 4.0 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento