
Per chi ha bisogno di velocizzare l’editing di testi lunghi e ha anche fare con parole o frasi ricorrenti o con codice HTML si consiglia l’utilizzo di Nebulous Notes.
iOS 5 permette di definire una serie di abbreviazioni ma quest’app offre molto di più: sopra la consueta tastiera di iOS c’è una fila superiore aggiuntiva di tasti speciali. Sono chiamati “Extra Commands”, o “Utilities” o “macro” e mettono a subito a disposizione, senza doverli cercare, parentesi quadre o graffe, simboli delle valute, date, tabulatore.
Possono servire anche ad effettuare l’annulla e ripeti, operazioni sul testo come la ricerca ed essere personalizzati per inserire frasi o codice, anche su selezioni di testo. Se ci si trova a dover scrivere più volte il nome di una persona, azienda od organizzazione durante un’intervista, o a trasformare gli indirizzi in link, Nebulous Notes facilita di molto il lavoro di editing e fa risparmiare tanto tempo, in particolare modificando la tastiera creando nuove macro personalizzate.
Come in Note, si può salvare il file in locale e poi spedirlo via email o copiarne il contenuto oppure, se si dispone di un account Dropbox, si può scegliere di salvare (e modificare) qualsiasi file testuale (quelli con estensione txt) archiviato online, anche in cartelle condivise con altri.
Nebulous Notes è
disponibile su AppStore a 2,99 € ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive.
Nessun commento:
Posta un commento