Con il nuovo aggiornamento di iTunes è aumentata la scelta dei bit rate con cui e possibile convertire la musica per la sincronizzazione sui dispositivi iOS, la direzione intrapresa sembra finalmente quella giusta per gli amanti della musica.
I file musicali possono occupare molto spazio e non rendono al massimo su iPod, iPhone, o iPad, per questo motivo iTunes ha sempre offerto la possibilità di fare un downsampling automatico a 128kbps sulle tracce sincronizzate.
Dall'ultima versione di iTunes (10.6), la funzione di conversione del bit rate aggiunge 2 nuove scelte ovvero 192kbps e 256kbps.
Per attivare la conversione del bit rate e necessario connettere il dispositivo, aprire la schermata sommario in iTunes sul dispositivo e mettere la spunta sull'opzione "converti brano con bit rate più alto", dal menu scegliere una delle tre opzioni di bit rate disponibili. Probabilmente la prima sincronizzazione con un bit rate più alto sarà leggermente più lenta, e andrà a modificare la dimensione dei file audio, poi le successive sincronizzazioni impiegheranno molto meno tempo.
Nessun commento:
Posta un commento