martedì 27 marzo 2012

Apple fa luce sulla questione della batteria in carica del nuovo iPad

Dopo i vari rumors trapelati in rete sul nuovo iPad che riguardavano il modo in cui la batteria del nuovo iPad si caricava fino al 100% vengono oggi smentite dalla Apple.





Le voci si riferivano ad un possibile errore durante la carica del nuovo iPad, che avrebbe danneggiato la batteria se la si caricava oltre il 100%, ma la Apple oggi con un comunicato pone fine a tutte le voci che correvano: secondo l'azienda di Cupertino, quando l'indicatore indica 100% è effettivamente carico al massimo l'iPad. La carica dura 10 ore, e se viene caricato oltre il 100% non succede nulla di compromettente.


Il vicepresidente del Product Marketing dell'iPad Michael Tchao spiega cosa accade effettivamente oltre la carica del 100%: l'iPad continua a caricare la batteria oltre il 100% e nel frattempo scarta quell'eccesso di energia, in modo che quando l'utente scollega il dispositivo dall'alimentazione, esso mantiene un'ottima carica.
In questo modo è possibile mantenere collegato alla corrente l'iPad per quanto tempo si vuole senza che si rovini la batteria, uno dei pregi portati con iOS da Apple!

Nessun commento:

Posta un commento