lunedì 26 marzo 2012

Tutti i dispositivi iOS mentono quando dicono che la batteria è carica al 100%!

Poco dopo l'uscita del nuovo iPad, grazie ad alcuni test, si è scoperto che l'indicatore della percentuale di carica del dispositivo ci mente, infatti quando carichiamo il nostro iPhone, iPod o iPad e la status bar ci indica che la batteria è carica in realtà non lo è completamente, vediamo perché.



I dati dimostrano che anche quando il display ci indica che la batteria è carica al 100% il dispositivo non ha ancora finito di caricarsi in realtà, per far caricare completamente il nostro iDevice bisognerebbe lasciarlo attaccato alla corrente 2 in più da quando l'indicatore della percentuale segna il 100%.


ZDNet afferma che il novo iPad se venisse caricato completamente avrebbe un'autonomia di quasi 12 ore, contro le 10 ore nel caso si stacchi il dispositivo dalla presa quando l'indicatore segna il 100%: si ha in media una perdita di 1 ora e mezza "dando retta" all'iPad, iPhone o iPod.


Adesso molti di voi staranno pensando subito ad un bug di iOS, in realtà Apple ha inserito apposta nell'algoritmo del software questa funzione che permette di mantenere la batteria "sana e longeva" in quanto le batterie a lungo andare si potrebbero rovinare se ogni volta che colleghiamo un qualsiasi apparecchio elettronico alla corrente dovessimo effettuare una carica completa.


Adesso, se per caso vi capita di aver bisogno del vostro iPhone per molto tempo, sapete che per caricarlo al massimo va tenuto collegato alla corrente per circa due ore in più del solito anche se l'indicatore segna il 100%, ma state attenti a non farlo sempre!  


[VIA]

Nessun commento:

Posta un commento