Dai rumors, la voce principale è che Apple comincerà la produzione del mini-iPad nel secondo quadrimestre del 2012, per poi lanciarlo alla fine del 2012, nell'ultima parte dell'anno.
Dopo un'altra notizia da parte di Digitimes, il sito che principalmente aveva lanciato queste supposizioni, ritorna a scrivere, citando l'articolo di un giornale, lo United Evening News, nel quale si parla di un accordo tra varie aziende di elettronica, come Foxconn, noto produttore e assemblatore per Apple, Pegatron ed altre, e inoltre c'è un riferimento esplicito ai nuovi display da 8 pollici.
Samsung, partner di Apple nella produzione dei display sembra essere stata tagliata fuori da questo progetto per via di alcuni provvedimenti giudiziari sulla violazione di alcuni brevetti.
Il Wall Street Journal già lo scorso mese aveva descritto di questa cooperazione tra aziende, però è anche vero che Apple ogni volta testa nuovi design con i fornitori , perciò non si sa se il progetto verrà abbandonato o se uscirà un nuovo modello di iPad più "ristretto".
Non resta che attendere per maggiori informazioni o smentite, su un altro prodotto che potrebbe avere effetti importanti sul mercato dei tablet e dei computer palmari.
Per chi mastica un po' di inglese, c'è un interessante videoche contiene un'intervista a Steve Jobs nella quale vengono spiegati i motivi per i quali il nuovo iPad non dovrebbe essere commercializzato.
Nessun commento:
Posta un commento