lunedì 29 ottobre 2012

Square Enix potrebbe considerare un abbassamento di prezzo per i suoi giochi

Final Fantasy III, storico titolo della casa Square Enix (allora chiamata Squaresoft) presentato ai mercati nel 1997 e attualmente disponibile il remake su App Store al modico prezzo di 14,49€.



Square Enix ha dichiarato nei giorni scorsi che prenderà in considerazione un'eventuale modifica della loro struttura prezzi per i paesi occidentali a causa della grande quantità di critiche degli utenti. La casa di sviluppo giapponese famosa per i suoi affascinati RPG, come la saga Final Fantasy, Song Summoner e Chaos Rings ormai è diventata altrettanto famosa per i suoi prezzi, che arrivano a superare i 25 euro con Final Fantasy Dimensions, in un mercato dove si trovano giochi altrettanto validi che vanno dai pochi centesimi a qualche euro, se non addirittura gratis. Proprio queste critiche hanno indotto la società a rivedere i propri prezzi, come confermato dal general manager per l'area mobile di Square Enix, Antony Douglas, al Casual Connect di Kiev, dicendo che i prezzi attuali di alcuni titoli saranno abbassati sensibilmente.

Giustificando questa decisione dicendo "Il mercato di adesso in questo settore è diventato free-to-play, domani potrà essere diverso, e il giorno dopo cambierà ancora".

Quindi si avrà un sensibile ribasso dei prezzi per i giochi della Square Enix, e tutti i fan degli RPG potranno giocare i loro titoli preferiti senza spendere una cifra quasi da console. Credo che questa sia la giusta direzione, era frustrante vedere i titoli della Square Enix a prezzi cosi alti, nonostante la tipologia di gioco e la loro longevità di 30-40 ore che possono giustificare un prezzo più alto di altri titoli, possiamo tranquillamente dire che un prezzo giusto potrebbe essere 5,49€ come Infinity Blade II e FIFA 13, giochi comunque di un certo calibro. Voi cosa ne pensate?



                                                                                                                Fonte

Nessun commento:

Posta un commento