martedì 2 ottobre 2012

Apple annuncerà i guadagni dell'ultimo quadrimestre il 25 Ottobre

Apple, dopo il lancio del nuovo iPhone 5 in altri 22 Paesi di tutto il mondo, ha pubblicato oggi la data nella quale annuncerà i risultati finanziari relativi al quarto periodo (fiscale) delle vendite del 2012, fissata per giovedì 25 Ottobre.

Molto probabilmente, soddisfatta dell'ultimo modello di iPhone, la società di Cupertino potrebbe pubblicare anche i risultati dell'intero anno fiscale il 25 Ottobre, durante l'incontro con i media alle ore 14 in California (ore 23 italiane).

In questo ultimo evento prestabilito dall'azienda californiana, i risultati finanziari avranno il grosso impatto fornito dal lancio del nuovo iPhone 5, ora disponibile in diversi Paesi e anche direttamente dallo Store ufficiale di Apple.

Apple ha riportato risultati più "scarsi" nel precedente incontro poiché il mercato e gli utenti stavano attendendo l'uscita dell'iPhone 5 e anche le vendite del 4S avevano subito una flessione.
Secondo le ultime previsioni, Apple avrà un numero di entrate pari a 34 miliardi di dollari e un guadagno netto di 7.65 dollari per azione.

Se questi dati si rivelassero veritieri, la compagnia di Cupertino registrerà un fatturato da più di 150 miliardi di dollari, ben più di 40 miliardi più alto rispetto all'anno precedente, il 2011.

Nessun commento:

Posta un commento