Apple ha reinventato il concetto di tablet una seconda volta. Il nuovo iPad mini é spesso come un iPod touch e pesa la metà di un normale iPad: 308g. È molto interessante la scelta di Apple di mantenere uno schermo da 7,9" (1024x768 - 163ppi). La scelta di adottare un display con la medesima risoluzione di iPad 2 non é delle migliori soprattutto dopo aver osservato la magnificenza del nuovo iPad con Retina Display.
Dotato di processore A5, il medesimo di iPhone 4S e di iPod touch di 5ª generazione, non raggiunge velocità sorprendenti ma l'iOS 6 adattato si comporta egregiamente. La connettività del nuovo dispositivo é d'ultima generazione.
Il mini tablet ha una fotocamera iSight da 5 Mpx, e registra a 1080p. Mentre la fotocamera frontale da 1,2 Mpx registra a 720p, garantendo FaceTime HD. La connettività del nuovo dispositivo é interessante: WiFi a/b/g/n (802.11n a 2,4 e 5Ghz), Bluetooth 4.0 e GPS per la versione con connettività LTE.
Il nuovo iPad mini é dotato, come tutti i dispositivi Apple aggiornati, di Lightining connector. La batteria del piccolo tablet di casa Apple dovrebbe mantenere gli stessi ritmi del grande iPad.
I bordi cromati, e il materiale della cover posteriore richiamano parecchio il nuovo iPhone 5.
Lo studio di un nuovo design é la prova che Apple ha comunque reinventato un prodotto.
Ricordiamo che l'iPad mini sarà disponibile alla vendita dal 2 novembre.
Che dispositivo fenomenale! HANDS ON!!! QUANDO??
RispondiElimina