Grazie a questa novità, da una ricerca citata nel report del Wall Street Journal, l'87% degli utenti che hanno un iPhone 4S sfrutta questo servizio almeno una volta al mese.
Grazie a questa analisi sull'uso del nuovo assistente vocale "intelligente", possiamo ora conoscere quali sono le funzioni più sfruttate di Siri, poiché con questo servizio è possibile attivare sveglie, rispondere a messaggi, scrivere e-mail, effettuare ricerche in internet, trovare il percorso desiderato e comporre un numero telefonico.
Tra le azioni più comuni c'è la composizione dei messaggi e il lancio delle chiamate, dove un terzo degli utenti di Siri telefona, scrive e cerca informazioni giornalmente grazie alla voce dell'iPhone.
Invece la creazione di appuntamenti sul calendario o far partire una canzone del player non sono tra le funzioni più adoperate: il 35% degli utenti non utilizza mai queste azioni.
Per quanto riguarda la composizione e d'invio di e-mail, il 30% dice di non aver mai usato Siri per spedire e-mail mentre un altro 26% afferma di utilizzare Siri ogni giorno per leggere e scrivere e-mail.
Arrivando alle conclusioni della ricerca, il 55% delle persone che hanno un iPhone 4S si ritengono soddisfatte dei servizi prestati da Siri, mentre solo il 9% si ritiene scontento dell'assistente vocale, gli altri non sono del tutto decisi.
Bella li
RispondiElimina