lunedì 12 novembre 2012

Spin Up: Ecco un fantastico gioco che non può mancare sui nostri iPad

In un mondo futuristico, le macchine si sono ribellate contro l’umanità, ma dietro c’è l’intervento di un’ostile razza aliena. Un uomo parte in missione per cercare di opporsi, riesce a raggiungere l’astronave degli invasori in orbita intorno alla Terra e si ritrova a salire su per un condotto sabotando computer ed ammazzando alieni.

E noi dovremo aiutarlo facendo ruotare i livelli del condotto e allineando la scaletta così che possa salire sempre più in alto. Invece di una corsa infinita abbiamo a che fare con un’arrampicata infinita, ovvero fino a quando riusciremo a restare vivi, vista la quantità di pericoli in agguato.


Oltre agli alieni che prevedibilmente aspettano di far fuori il nostro omino, dovremo infatti fare i conti con scalette rotte da superare in fretta e con la velocità sempre più elevata con cui i livelli più bassi del condotto si disperdono nello spazio profondo. Per fortuna ci sono anche armi usa-e-getta per far fuori gli alieni, clessidre che ci regalano qualche istante di tempo in più e razzi che ci fanno salire in fretta. Più computer e alieni riusciamo a distruggere lungo il nostro percorso più metteremo da parte esperienza che aggiorna il personaggio.


Salendo di livello la scalata avrà inizio sempre più in alto, le scalette rotte saranno ancora più fragili e i razzi più frequenti. La grafica pixelata è ben fatta, e la colonna sonora un po’ jazzata è molto piacevole. I controlli semplici e diretti, interamente touch, sono insieme all’originale meccanica di gioco quello che rende questo gioco una novità davvero interessante e appassionante da giocare.

Ecco un video che mostra in maniera dettagliata le meccaniche di gioco:



Spin Up è disponibile su App Store a 0,89€ ed è compatibile con iPad. Richiede l'iOS 4.3.0 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento