martedì 6 novembre 2012

iPhone 5 vs Nexus 4: il processore dual-core dell'iPhone riuscirà a battere il quad-core del Nexus?

Può un un processore dual-core superare come velocità un quad-core Qualcomm S4? Stando ai risultati ottenuti da AnandTech si, è possibile!


AnandTech, sito specializzato in questo genere di test, ha voluto confrontare le performance del nuovo Nexus 4 con quelle dell'iPhone 5, il primo è dotato di un chip quad-core da 1,5GHz e 2GB di RAM, il secondo invece, di un processore dual-core da 1,3GHz e 1GB di RAM.

I risultati ottenuti vi sorprenderanno, in alcuni casi anche l'iPhone 4S (uscito un anno fa) supera il Nexus 4.

Ecco i test effettuati:
nel SunSpider Test l'iPhone 5 si posiziona al primo posto con 908 punti (il punteggio più basso è il migliore), il Nexus 4, invece, si trova alla decima posizione con 1857 punti, anche l'iPhone 4S risulta più veloce.


Nel secondo test, il BrowserMark l'iPhone 5 risulta essere ancora il migliore con un punteggio di 191.726, il Nexus 4 arriva solo a 86.550. Ancora una volta l'iPhone 4S supera l'ultimo smartphone di casa Google.


Il Google Octane Test vede l'iPhone 5 al terzo posto, l'iPhone 4S all'ottavo e il Nexus 4 al sesto.


Anche per i test relativi alle prestazioni grafiche l'iPhone 5 si posiziona sempre ai primi posti dopo l'iPad di terza e quarta generazione, il Nexus 4, invece, viene battuto da molti dei suoi rivali.



Nessun commento:

Posta un commento