venerdì 16 novembre 2012

Kingdom Rush: Un classico "flash" arriva sui nostri iPhone

Nato come videogame online in flash, Kingdom Rush arriva anche su iPad ed è più bello e avvincente che mai. Ambientato in un mondo fantasy con orchi, maghi e soldati, il gioco è un tower defense a cui si abbinano ulteriori meccaniche quali incantesimi e truppe sul campo proprie della strategia in tempo reale.

Superando livelli con successo potremo usare le stelle guadagnate per potenziare gli uni o gli altri, di fatto scegliendo il nostro stile di difesa e quindi di gioco.


L’impatto iniziale è quello tipico del genere: abbiamo il campo di battaglia visto dall’alto, in cui possiamo vedere dove passeranno i nemici e in cui andiamo a piazzare le nostre torri in luoghi prefissati. Andando avanti con i livelli potremo potenziare le torri nel corso del gioco o usufruire di strutture e guerrieri peculiari del luogo, sempre attingendo agli stessi fondi tratti dai nemici abbattuti. Le nostre forze includono anche soldati o contadini combattenti che possiamo richiamare lungo il percorso, o ancora una pioggia di meteore da invocare nei momenti più difficili: entrambe tornano ad essere disponibili solo dopo un tot di secondi dopo ogni uso.


Ci sarà bisogno anche di tempismo e nelle battaglie contro i boss le mosse diventeranno frenetiche. Il gioco sfoggia una grafica "pupazzettosa" dai colori accesi, ottima caratterizzazione dei personaggi con forme ben leggibili e bei dettagli, accompagnati da un’interfaccia intuitiva e piacevole da usare. Le battaglie sono impegnative e possono arrivare a durare anche una ventina di minuti.


Kingdom Rush è disponibile su App Store a 2,69€ (la versione per iPhone e iPod Touch è invece venduta a 0,89€) ed è compatibile con iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento