
Ascoltare la musica da un giradischi è un rito, una sorta di cerimonia del tè, in cui ogni gesto è importante: appoggiare la puntina e ascoltare lo scoppiettio iniziale in attesa delle prime note, il fruscio che separa le tracce, la pausa al momento di girare il disco per cambiare lato.
AirVinyl è un’app che trasforma la nostra libreria di Mp3 in una incredibile collezione di dischi in vinile.
Tutta la nostra musica digitale verrà raccolta in scatole di legno, sotto forma di 12” da sfogliare e da mettere sul nostro bellissimo giradischi per ascoltarla alla “vecchia maniera”.
Air Vinyl non è solo una bella interfaccia ma un vero e proprio simulatore che fa suonare i nostri Mp3 riproducendo l’impatto sonoro, caldo e definito, come solo una fonte analogica riesce a fare. Oltre al giradischi abbiamo a disposizione anche un mangianastri che ci permette di creare delle compilation, registrando e riascoltando, su cassetta i nostri pezzi preferiti. Per un ascolto ottimale possiamo collegare il nostro iPhone ad un impianto Hi-Fi (anche in modalità AirPlay) o ad un paio di buone cuffie. È inoltre possibile condividere, in modo semplice, i nostri ascolti su Facebook e Twitter.
Questa App, dal sapore vintage, è stata sviluppata dagli ingegneri del suono degli Air Studios, uno dei più importanti studi di registrazione al mondo, fondati nel 1969 da Sir George Martin, il produttore dei Beatles. AirVinyl è consigliato per tutti gli appassionati di musica, sia nostalgici del vinile che Mp3-dipendenti.
Nessun commento:
Posta un commento