venerdì 16 novembre 2012

SnapGuide: tutte le guide di cui hai bisogno in un unica fantastica applicazione

Una delle cose belle di internet è condividere conoscenza. La nuova community Snapguide è incentrata sulle guide su “come fare” qualcosa (qualsiasi cosa), e tramite la sua app per iPhone rende facile e piacevole sia trovare quelle più interessanti che dare il proprio contributo.


Ogni guida ha una struttura chiara e semplice che ci illustra cosa andremo a fare, cosa ci serve e poi sintetiche istruzioni passo passo. Vi troviamo già ricette di cucina, bricolage, riparazioni casalinghe: tutto però, finora, solo in lingua inglese.


L’app permette di creare e pubblicare il proprio “how to...”: diamo sfogo alla nostra fantasia e comunichiamo come fare quello che riteniamo utile o che ci sta a cuore. Seguiamo la procedura guidata e iniziamo a spiegare; ogni passo può essere composto da solo testo oppure illustrato da una foto o da un filmato pescati dalla Libreria oppure scattati sul momento. Se insoddisfacente, il passo potrà essere eliminato oppure spostato in un altro punto della sequenza. 


Dopo la pubblicazione potremo anche segnalare il nostro contributo per email, su Twitter o su Facebook, che rimanderanno ad un indirizzo web su snapguide.com dove chiunque potrà fruire la guida anche se non dispone dell’app.


SnapGuide è disponibile su App Store gratuitamente ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Nessun commento:

Posta un commento