Nonostante l'ultimo trimestre non sia stato ben gradito dagli investitori poiché ci si aspettavano delle vendite maggiori di iPad, Apple ha concluso il suo migliore anno fiscale con un utile netto di ben 41.7 miliardi di dollari.
L'anno fiscale da poco conclusosi (ottobre 2011 - settembre 2012) ha fatturato ad Apple 156,5 miliardi di dollari e un utile netto di 41,7 miliardi di dollari, cosa vuol dire questo?
- Significa che il guadagno di Apple è superiore di 7 miliardi di dollari rispetto a quelli di Google, MIcrosoft, eBay, Facebook, Yahoo! e Amazon messi insieme.
- Significa che tutto il settore PC, cioè DELL, Intel, Asus, Acer, IBM, HP e Lenovo nello stesso periodo ha raggiunto un utile netto di 19,4 miliardi di dollari, meno della metà rispetto ad Apple.
Apple è l'azienda più importante del mondo, e i dati continuano a dimostrarlo.
guadagnano si ... se comprate 500 tablet da 10" dalla Cina li pagate meno di 10$ l'uno. Figuriamoci quanto li paga Apple che ne ordina milioni.
RispondiEliminaApple non compra tablet già montati, ma ben sì acquista i vari componenti come: processori, schermi, memorie ecc e li assemblano... alla Foxconn (e quì si che risparmiano).
Elimina