
In un’immensa villa dove tutto si muove a tempo, botole si aprono nel pavimento e pareti si alzano e si abbassano. Guardie, robot sorveglianti e videocamere fanno la ronda ovunque.
In tutto questo noi dovremo arrivare alla sveglietta con la bandiera, possibilmente girandoci tutti e quattro i piani di casa per raccogliere anche i cronometri sparsi in giro, senza farci sorprendere. Andremo sempre dritto davanti a noi, salendo le scale e saltando nel vuoto che ci troviamo davanti, voltandoci solo quando qualcosa ci blocca. Il ritmo è la chiave di tutto! Arriveremo dove vogliamo solo aspettando il momento giusto per muoverci, quando i passaggi si allineano e le guardie non guardano dalla nostra parte.
Ma non basta individuare il percorso migliore e far caso a come si muove l’ambiente intorno a noi: potremo sgattaiolare, un passo alla volta, solo battendo il passo a ritmo della musica. Se proprio siamo bloccati ci viene proposto di saltare un livello, mentre raccogliendo abbastanza cronometri vengono sbloccati dei livelli “ombra” supplementari. Beat Sneak Bandit è un gioco originale e divertente.
Richiede concentrazione e un po’ di senso del ritmo, anche se il suo tempo elementare non impedirà ai meno portati per musica di cavarsela lo stesso. I disegni coloratissimi creano un ambiente unico e memorabile, pieno di dettagli ma ben leggibile grazie ai contrasti chiaro/scuro e caldo/freddo. Ogni rompicapo è accompagnato da una delle tante variazioni musicali sul tema principale, sempre molto orecchiabili e con il battito ben distinguibile.
Beat Sneak Bandit è disponibile su
App Store a 2,69€ ed è c
ompatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive.
Nessun commento:
Posta un commento