
Le dita necessarie vanno presto aumentando, e si aggiunge anche il movimento: per andare avanti sarà necessario fare qualche piccola acrobazia. Fin qui Fingle sarebbe un gioco interessante, innovativo, ma probabilmente divertente solo fino a un certo punto.
La genialata sta nel fatto che i livelli sono stati progettati per esser risolti da due giocatori, che mettono sull’iPad una mano ciascuno, aiutandosi invece che sfidandosi: chiunque abbia mai giocato al caro vecchio Twister può avere già un’idea del tipo di collaborazione richiesta. Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno scelto di dare al tutto una connotazione soft-erotica, dalla musica ammiccante alla grafica dai colori caldi, agli effetti sonori sospiranti. Ma è sopratutto il design dei livelli a trasformare l’imbarazzo più o meno pronunciato dato dalla vicinanza fisica in qualcosa di diverso: cosa, dipenderà molto dalla nostra personalità e dal rapporto che abbiamo con la persona con cui giochiamo sull’iPad.
Fingle ci porterà infatti a sfiorarci, a intrecciare le dita, a strusciare le mani, a far correre la fantasia con gesti interpretabili un po’ come vogliamo.Fingle è disponibile su App Store a 1,79€ ed è compatibile con iPad. Richiede iOS 4.3 o successive
Nessun commento:
Posta un commento