giovedì 29 novembre 2012

iTunes 11 è finalmente disponibile!

Dopo quasi due mesi dal sua annuncio, iTunes 11 è finalmente disponibile al download per tutti gli utenti. 


Da pochi secondi Apple ha rilasciato l'undicesima versione di iTunes, l’applicazione gratuita per Mac e PC che organizza e riproduce la tua raccolta di musica, film e video e allo stesso tempo lo Store digitale più grande al mondo.

Con la versione 11 iTunes si rinnova completamente: per scoprire tutte le nuove funzioni ti invito a visitare il sito ufficiale Apple.

L'aggiornamento è disponibile come aggiornamento di sistema sul Mac App Store o tramite l'utility di aggiornamento software su Windows.

martedì 27 novembre 2012

Ufficiale: il nuovo iMac da 21,5" sarà disponibile da venerdì 30 novembre

Apple aveva promesso che il nuovo iMac da 21,5 pollici sarebbe stato disponibile entro la fine di novembre ed oggi ne arriva la conferma.


Con un comunicato stampa la società di Cupertino annuncia l'arrivo della nuova linea di iMac da 21,5" venerdì 30 novembre.

Come già detto da Phil Schiller al Keynote di presentazione, per il modello da 27 pollici bisognerà attendere fino a dicembre, anche se la data precisa del lancio è ancora sconosciuta.

Ricordiamo che l'iMac da 21,5 pollici versione base sarà acquistabile a 1,379€, mentre la versione più performante a 1,579€, ovviamente sia negli Apple Store Retail sia Online.

lunedì 26 novembre 2012

Apple rilascia la beta di OS X 10.8.3

Gli sviluppatori ora possono eseguire il download della versione beta dell'aggiornamento del sistema operativo di casa Apple.

È stato mostrato oggi il file scaricabile dal sito Apple dedicato agli sviluppatori per sistemi Mac – Mac Developer Center – l'azienda di Cupertino avrebbe incoraggiato gli sviluppatori a concentrarsi su Game Center, Air Port, AirPlay e sui driver che riguardano la parte grafica.

Ecco i profitti di Apple nel 2012 confrontanti con quelli di altre aziende importanti

Statista ha pubblicato un interessante grafico che mostra i profitti Apple dell'ultimo anno fiscale confrontati con quelli di altre grandi aziende come Google e Microsoft.


Nonostante l'ultimo trimestre non sia stato ben gradito dagli investitori poiché ci si aspettavano delle vendite maggiori di iPad, Apple ha concluso il suo migliore anno fiscale con un utile netto di ben 41.7 miliardi di dollari.

L'anno fiscale da poco conclusosi (ottobre 2011 - settembre 2012) ha fatturato ad Apple 156,5 miliardi di dollari e un utile netto di 41,7 miliardi di dollari, cosa vuol dire questo?

  • Significa che il guadagno di Apple è superiore di 7 miliardi di dollari rispetto a quelli di Google, MIcrosoft, eBay, Facebook, Yahoo! e Amazon messi insieme.
  • Significa che tutto il settore PC, cioè DELL, Intel, Asus, Acer, IBM, HP e Lenovo nello stesso periodo ha raggiunto un utile netto di 19,4 miliardi di dollari, meno della metà rispetto ad Apple.
Apple è l'azienda più importante del mondo, e i dati continuano a dimostrarlo.

I tempi di spedizione di iPhone 5 scendono a una settimana sullo Store Online!

Dopo due mesi dal lancio, la produzione dell'iPhone 5 è finalmente tornata alla normalità, infatti ora i tempi di consegna sono scesi a una settimana.

Apple sta aggiornando i vari Store Online per correggere i tempi di spedizione dell'iPhone 5, anche se per ora l'unico aggiornato è il sito australiano, che infatti, riporta già la dicitura: "Ships: 1 week". 

Sicuramente un ottimo miglioramento considerando che fino a poco tempo fa bisognava aspettare 3-4 settimane per ricevere il telefono a casa, ora invece, Apple assicura massimo una settimana di attesa.

AGGIORNAMENTO: anche sul sito italiano è ora possibile acquistare un iPhone 5 e riceverlo entro una settimana.

domenica 25 novembre 2012

Le migliori App della settimana scelte da Apple Planet per voi!

Apple Planet torna con un nuova rassegna di Applicazioni per tutti gli utenti fan di iOS, tutte nuovissime, che hanno appena marchiato il loro arrivo nello Store con giudizi molto alti già nei primi giorni di rilascio della App! Le vacanze natalizie cominciano ad avvicinarsi, e abbiamo pensato di dedicare alcune App per tenere sotto controllo il meteo nelle località di villeggiatura e anche controllare il vostro portafoglio durante i regali sotto Natale, le altre saranno tutte da scoprire, cominciamo!





Dovete organizzare una vacanza nel periodo di vacanza tra natale e il nuovo anno, ma avete l'incognita spesso "fastidiosa" del meteo? Con Vycloud non avrete più alcun problema: grazie a questa nuova App, controllare le condizioni meteorologiche sarà puro divertimento, e questione di pochi secondi per avere sotto i vostri occhi tutte le informazioni che cercate: sole, pioggia o neve, ma anche vento, percentuale di umidità, probabilità di precipitazioni e previsioni meteo per i prossimi 7 giorni, e ancora molte altre funzionalità. E' un'applicazione completa, con un'interfaccia progettata proprio per l'utente medio, perciò sarà molto semplice da utilizzare, anche per i meno esperti! Scarica subito Vycloud, da questa pagina, al prezzo di 1,79 euro!


Ancora non è tempo di vacanze, manca giusto un mese a Natale, e solitamente in questo periodo in preparazione delle festività sia il lavoro che lo studio si intensificano: oggi vi presentiamo iSleepin, un'interessante applicazione che funge da Sveglia divertente per il vostro iPhone o iPod!
Grazie a questa novità, vi sveglierete con il sorriso, grazie ad una serie di giochi di abilità e di intuito per chiudere la vostra sveglia, e poi potrete scegliere il vostro brano musicale preferito per alzarvi proprio nel modo giusto! iSleepin è già ottimizzata per il nuovo iPhone 5, e funziona molto bene anche con il Centro Notifiche nativo in iOS, scarica subito la vostra nuova sveglia da questo indirizzo, al costo di 0,89 euro!


Dalla categoria Fotografia, uno dei settori più creativi dell'App Store, proviene la nuovissima PicsPlay Pro! Grazie a questa nuova App potrete decorare le vostre fotografie con simpatici pattern, aggiungere elementi alle vostre immagini in pochi tocchi, e dare sfumature molto artistiche ai vostri scatti.
Il vostro nuovo potente foto editor si chiama PicsPlay Pro, e modificare le vostre foto non è mai stato così immediato, grazie ad una serie di strumenti molto efficaci, come la forbice, il pennello e tantissimi temi, uno dopo l'altro da provare e sperimentare sul vostro iDevice!
Scaricate subito l'applicazione e sfoderate la vostra vena artistica (link download, prezzo 0,89 euro per ancora poco tempo!)



A Natale è un'abitudine ormai comune scambiarsi pensieri e regali, con GiftShopper tener d'occhio il vostro portafoglio e il budget per gli acquisti sarà un gioco da ragazzi, e a portata di mano!
Con questa nuova App, potrete annotarvi i vostri acquisti con l'importo, e aggiungere fotografie del regalo. Con le funzioni di GiftShopper, potrete aggiungere i vostri cari a cui vorreste fare regali, e scegliere con una spunta se avete già comprato il regalo oppure se ancora non lo avete fatto. Inoltre, potrete esportare la lista finale nel formato HTML, per poterlo condividere con altre app del vostro iDevice, o da importare nel computer! Tenere sotto controllo le vostre finanze diventa davvero semplice grazie ad un'interfaccia pulita e ottimizzata per i display Retina, scarica subito l'applicazione, è in offerta gratuita ancora per poco, a questo indirizzo!



Anche questa settimana non poteva di certo mancare il gioco della settimana! Ogni tanto, farsi un bel regalo dall'App Store è proprio una bella soluzione per avere un po' di distrazione dagli impegni lavorativi o di studio. Questa volta vi proponiamo il nuovissimo gioco Race of Champions World! In questa novità, vi immergerete nel mondo dei motori e delle corse automobilistiche: una grafica mozzafiato, e un parco auto davvero molto grande con bolidi reali fanno di questo gioco un vero e proprio capolavoro, di sicuro divertimento! Potrete gareggiare su alcuni tracciati veri, già percorsi da molti piloti professionisti, e potrete scegliere tra una vasta gamma di automobili, una più veloce dell'altra e superare i vostri avversari fino all'ultima curva del circuito! Provate una nuova emozionante realtà di gioco con Race of Champions World! Potete scaricare da qui il gioco, al costo di 4,49 euro.

venerdì 23 novembre 2012

Beat Sneak Bandit: Ecco un vero ladro da 5 stelle!

In un’immensa villa dove tutto si muove a tempo, botole si aprono nel pavimento e pareti si alzano e si abbassano. Guardie, robot sorveglianti e videocamere fanno la ronda ovunque.

In tutto questo noi dovremo arrivare alla sveglietta con la bandiera, possibilmente girandoci tutti e quattro i piani di casa per raccogliere anche i cronometri sparsi in giro, senza farci sorprendere. Andremo sempre dritto davanti a noi, salendo le scale e saltando nel vuoto che ci troviamo davanti, voltandoci solo quando qualcosa ci blocca. Il ritmo è la chiave di tutto! Arriveremo dove vogliamo solo aspettando il momento giusto per muoverci, quando i passaggi si allineano e le guardie non guardano dalla nostra parte.


Ma non basta individuare il percorso migliore e far caso a come si muove l’ambiente intorno a noi: potremo sgattaiolare, un passo alla volta, solo battendo il passo a ritmo della musica. Se proprio siamo bloccati ci viene proposto di saltare un livello, mentre raccogliendo abbastanza cronometri vengono sbloccati dei livelli “ombra” supplementari. Beat Sneak Bandit è un gioco originale e divertente.


Richiede concentrazione e un po’ di senso del ritmo, anche se il suo tempo elementare non impedirà ai meno portati per musica di cavarsela lo stesso. I disegni coloratissimi creano un ambiente unico e memorabile, pieno di dettagli ma ben leggibile grazie ai contrasti chiaro/scuro e caldo/freddo. Ogni rompicapo è accompagnato da una delle tante variazioni musicali sul tema principale, sempre molto orecchiabili e con il battito ben distinguibile.


Beat Sneak Bandit è disponibile su App Store a 2,69€ ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive.

giovedì 22 novembre 2012

Ecco tutti gli sconti Apple per il Black Friday!

Coma da tradizione, il venerdì dopo il giorno del ringraziamento Apple applica grandi sconti alla sua gamma di prodotti e da poco anche in Italia è iniziato il Black Friday, di seguito tutti gli sconti.
Oggi è l'unico giorno in tutto l'anno in cui si posso acquistare prodotti scontati sull'Apple Store Online e negli Apple Store, quindi è un'occasione da non perdere.

Le offerte di quest'anno riguardano i Mac, gli iPad, gli iPod e accessori vari, gli sconti sono validi dall'1:00 di questa notte (23 novembre) fino all'1:00 di sabato 24 novembre.

Ecco a quanto ammontano gli sconti:


iPad con display Retina

a partire da 458€
da 499€ (senza sconto)
risparmi 41€



iPad 2

a partire da 368€
da 399€ (senza sconto)
risparmi 31€



iPad touch Quinta generazione

a partire da 298€
da 329€ (senza sconto)
risparmi 31€



iPad touch Quarta generazione

a partire da 198€
da 219€ (senza sconto)
risparmi 21€ 


iPad nano

a partire da 168€
da 179€ (senza sconto)
risparmi 11€ 


MacBook Pro con display Retina

a partire da 1.678€
da 1.779€ (senza sconto)
risparmi 101€ 


MacBook Pro

a partire da 1.178€
da 1.279€ (senza sconto)
risparmi 101€



MacBook Air

a partire da 977€
da 1.079€ (senza sconto)
risparmi 101€

iTunes 11 sta per arrivare!

Il rilascio di iTunes 11 era previsto entro la fine di ottobre, Apple però, non ha rispettato la scadenza affermando che il programma necessitava ancora qualche giorno prima di raggiungere la perfezione, spostando così, la data di pubblicazione a novembre. Ormai l'attesa sta per finire…


Grazie ad una mail che Apple ha inviato ai maggiori servizi di distribuzione musicale, riusciamo a capire che ormai manca davvero poco al rilascio ufficiale dell'undicesima versione di iTunes, molto probabilmente sarà possibile scaricarlo già da mercoledì prossimo.

Visitando il sito Apple potete trovare le novità di iTunes 11.

mercoledì 21 novembre 2012

Tim Cook è il CEO più pagato d'America!

Nonostante abbia preso la carica di CEO solo 18 mesi fa, Tim Cook è stato nominato l'amministratore delegato americano che guadagna di più.


Con i suoi 95 milioni di dollari l'anno, Tim Cook supera anche Larry Ellison di Oracle e Ron Johnson di JC Penney.

Ecco la lista completa:



  • Tim Cook (Apple) — $95 million
  • Larry Ellison (Oracle) — $70 million
  • Ron Johnson (JC Penney) — $53 million
  • Leslie Moonves (CBS Corporation) — $52 million
  • Richard Adkerson (Freeport-McMoRan Copper & Gold) — $49 million
  • Philippe Dauman (Viacom) — $43 million
  • John Hammergren (McKesson Corporation) — $42 million
  • Aubrey McClendon (Chesapeake Energy) — $39 million
  • James Gallogly (James Gallogly) — $35 million
  • David Simon (Simon Property Group — $35 million
  • Robert Iger (Walt Disney) — $33 million
  • Rex Tillerson (Exxon Mobil Corporation) — $30 million
  • Michael Jeffries (Abercrombie & Fitch) — $29 million
  • Rupert Murdoch (News. Corp) $28 million
  • Louis Camilleri (Philip Morris International) — $28 million
  • David Zaslav (Discovery Communications) — $27 million
  • Brian Roberts (Comcast Corporation) — $27 million
  • Miles White (Abbott Laboratories) — $27 million
  • Ralph Lauren (Ralph Lauren Corporation) — $27 million
  • Kieran Gallahue (CareFusion Corporation) — $25 million
  • David Cote (Honeywell International) — $25 million


  • Lo "Spaceship", il nuovo campus di Apple, non aprirà prima del 2016

    L'edificio, presentato da Steve Jobs in persona nel Giugno 2011, sarà il nuovo campus di Apple. Bloomberg afferma, però, che non verrà presentato entro i 2016.


    Apple ha rivisto i suoi progetti, dunque, il nuovo quartier generale simile ad una navicella spaziale (spaceship), non verrà presentato entro il 2016.


    Il quartier generale verrà costruito a Cupertino, in California.
    Inizialmente lo "spaceship headquarter" sarebbe dovuto essere presentato per il 2015, ma, a causa dei problemi con approvazioni e altra burocrazia i tempi si sono dilatati di un altro anno.


    Rispetto al progetto iniziale non ci sono stati grossi cambiamenti; sono stati aggiunti parcheggi, zone per le passeggiate e altre piccole cose. Rimarranno invariati la struttura circolare e i quattro edifici storici.
    Steve Jobs voleva realizzare un "green campus", un campo nel verde, certamente questa cosa non verrà variata minimamente.

    Apple rilascia due nuove pubblicità per iPhone 5 [VIDEO]

    Come sappiamo Apple è nota per le pubblicità ad effetto. L'azienda di cupertino presenta due nuove pubblicità che mostrano due caratteristiche: la prima prettamente dedicata ad una funzione di iPhone 5 la seconda comune a tutti i dispositivi in grado di utilizzare iCloud.


    La prima pubblicità è "Orchestra", impiega una piccola orchestra per mostrare come funziona la riduzione del rumore ambientale durante una telefonata da un iPhone 5:



    La seconda pubblicità, invece, si chiama Turkey (Tacchino), in memore del giorno del ringraziamento (Thanksgiving Day) americano, in cui le famiglie statunitensi sono solite cucinare grossi tacchini in segno di gratitudine per la stagione di raccolto. Questo spot pubblicitario ricorda che è possibile condividere con i nostri cari, a patto che posseggano un iDevice, degli album fotografici attraverso streaming photo.


    Buona visione

    lunedì 19 novembre 2012

    Camera Awesome: Ecco come applicare molteplici filtri alle nostre foto in stile instagram

    La comunità degli iPhoneographer è sempre più esigente in fatto di app versatili che permettono di scattare foto rapidamente, di equalizzarle, applicare filtri e condividerle su più social network.

    Camera Awesome è stata sviluppata da SmugMug (sito web di photo sharing), e ci permette di scattare foto con l’ausilio di utili strumenti come, ad esempio, le cinque griglie che ci aiutano nella composizione in fase di scatto.


    Camera Awesome incorpora inoltre tutti i tool necessari per una accurata post-produzione: da segnalare il magico tasto "Awesomizer" (che corregge con un tap alcuni parametri come contrasto, nitidezza, temperatura e vividezza, migliorando sensibilmente la qualità della foto), la funzione “trasforma” (ritaglia la foto nel nostro formato preferito) e un guarnito set di effetti pre-impostati, filtri e cornici (molti dei quali sono però disponibili solo attraverso l’acquisto in-App).


    Con Camera Awesome il divertimento è garantito, anche per gli iPhoneographer alle prime armi.


    Camera Awesome è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 5.0 o successive.

    domenica 18 novembre 2012

    MPC Fly: Ecco un valido strumento per comporre musica elettronica utilizzando il nostro iPad

    Prendiamo un marchio storico come Akai Professional, uniamolo alla versatilità del nuovo iPad e ciò che otteniamo è uno strumento davvero fantastico comi il: MPC Fly, un vero controller con tutte le caratteristiche che si possano sognare, compresi trigger pad, le funzioni Note Repeat e lo Swing MPC.

    Grazie al suo efficiente design, che oltretutto racchiude e protegge il tablet, ci si può divertire a comporre brani ovunque ci si trovi, con tutta la leggendaria qualità di Akai. Poi trasferiamo le nostre creazioni sul PC o sul Mac per il mastering finale. A livello hardware, MPC Fly mette a disposizione 16 pad retroilluminati con funzioni Note Repeat & Swing mutuati direttamente dalla MPC originale, nonché una batteria interna che ricarica l’iPad quando è collegata alla corrente.



    L’omonima app di sequencing che accompagna l’hardware gestisce nello stesso momento 4 tracce simultanee, registrazione e sovraregistrazione di tutte le sequenze, implementa la correzione del Timing, con ben 16 livelli di attacco, dinamica, lunghezza e intonazione, e 3 effetti (delay, bit crusher, master compressor/ limiter). Volendo sarà anche possibile produrre i propri suoni campionandoli dalle sorgenti esterne (utilizzando gli ingressi mic e line in) oppure direttamente dalla nostra Libreria musicale, attraveso un' ottima interfaccia (davvero ben realizzata) a giradischi. Ovviamente, avremo il pieno supporto al resto della scuderia MPC e al WIST, il protocollo di sincronizzazione senza fili creato da Korg.


    Peccato che non ne sia stato annunciato ancora il prezzo definitivo per il pubblico; difficile credere che sarà economico, ma d’altro canto l’MPC Fly sostituisce praticamente tutte le altre attrezzature necessarie alla produzione di musica elettronica.