
Zombie Band è un gioco musicale che si ispira a titoli di successo come Guitar Hero e Rock Band, in cui il nostro unico scopo è quello di “suonare” degli strumenti a tempo, seguendo le indicazioni mostrate a schermo.
Le note scorreranno orizzontalmente, da destra a sinistra, e noi dovremo fare tap a tempo su i due pulsanti in basso, cercando di azzeccare quante più note possibili in sequenza, cosa che ci permetterà di ottenere più punti grazie alle combo. Anche se avremo a che fare con solo due tasti, che rappresentano gli strumenti da suonare e che cambiano a seconda del genere della canzone, il livello di difficoltà aumenterà presto, complici il crescente numero di note e la velocità dell’esecuzione.

A infondere un po’ di ironia ci pensano gli zombie, personaggi ormai onnipresenti in decine di titoli per iOS e non: anche se inseriti forzatamente, questi e lo stile “lugubre” dell’interfaccia aiutano a rendere Zombie Band più simpatico e a differenziarlo da altri giochi musicali analoghi. Peccato, però, che non ci sia un solo elemento grafico adattato allo schermo Retina dell’iPhone 4 e del più recente 4S; il risultato è piuttosto ovvio e non può che penalizzare l’app. Lo scarso numero di tracce presenti, appena 10, non migliora la situazione, anche se è possibile acquistare un pacchetto aggiuntivo di brani direttamente dall’interno dell’applicazione.
Pochi anche gli elementi che potrebbero variare il gameplay: solo due modalità, Classic e Arcade, sulle solite 10 canzoni. Zombie Band risulta abbastanza divertente per i primi minuti di gioco, ma è facile perdere interesse dopo aver suonato i primi brani. Che dire? Stavolta non sono bastati gli zombie a fare di questo gioco un musthave!
Zombie Band è disponibile su App Store a 0,79€ ed è Compatibile con iPhone, iPod touch, e iPad. Richiede iOS 3.0.
Nessun commento:
Posta un commento