mercoledì 15 agosto 2012

Invader Hunter: Difendiamo il nostro pianeta da invasori alieni


Invader HunterUna trama come tante a sfondo fantascientifico fa da pretesto ai duelli che ci troveremo ad affrontare in Invader Hunter, in cui vestiremo i panni di un marine, incaricato di far fuori tutti gli invasori che tenteranno di prendere possesso della pacifica stazione Natasha, sul pianeta Nova.

Il primo gioco per iOS della software house Pindilab si basa esclusivamente su una serie di arene, una di seguito all’altra, in cui il nostro eroe si troverà a combattere contro mostri (provenienti da chissà dove) sempre più feroci e agguerriti.


Il primo impatto con Invader Hunter è buono, grazie ai modelli poligonali 3D dei personaggi e all’impronta marcatamente “action” del titolo; purtroppo, però, basta poco per iniziarne a vedere i difetti. Innanzitutto, la trama (in lingua inglese) è debole e non sufficiente a tenere in piedi i vari tasselli, tanto che perderemo interesse ben presto nel titolo e mancherà quella sensazione tipica di altri giochi, ovvero la voglia di proseguire nel gioco per scoprire come evolverà la storia. In più, i controlli sono decisamente imprecisi e lenti, e le arene sono fin troppo ripetitive (non che il gameplay sia da meno). Tutto sommato, il numero di livelli, armi a disposizione e potenziamenti vari è piuttosto elevato, ma difficilmente avremo voglia di arrivare fino alla fine per sbloccarli e utilizzarli tutti.


Trattandosi di un gioco abbastanza nuovo, siamo però sicuri che gli sviluppatori non perderanno tempo per migliorare il titolo, e siamo convinti che i primi bug fix per migliorare la giocabilità e la sensibilità dei controlli non tarderanno ad arrivare.

Invader Hunter è disponibile su App Stor a 2,39€ ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l'iOS 5.1 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento