In questi ultimi giorni, molti sono stati i rumors riguardanti le componenti più visibili del tanto atteso iPhone 5, come il display, il tasto Home, il nuovo connettore e il design, ma ancora non si hanno notizie del cuore del nuovo melafonino, il processore che Apple sceglierà di installare sul nuovo iDevice...
Gli analisti esperti del settore hanno compiuto diverse supposizioni riguardo il nuovo processore che l'azienda di Cupertino intenderà impiegare per dare vita ad un iPhone del tutto rinnovato: pochi mesi fa compariva una notizia secondo la quale Apple stava lavorando su due unità di calcolo contemporaneamente, per studiare nel dettaglio quale dei due potrebbe essere eletto come il migliore.
Un'altro articolo sempre proveniente dalle ricerche degli ingegneri californiani, riguardava il nuovo iOS, che includeva con sé alcune informazioni relative al processore: tra i dettagli c'è la "certezza" che il nuovo iPhone verrà dotato di un processore quad-core, proprio come l'A6.
Al momento l'unica certezza è che Apple abbia lavorato da tempo su due processori, una versione potenziata dell'A5 (dual-core attualmente montato su iPad 2 e iPhone 4S) che è già stata implementata sul nuovo iPad e una nuova unità di calcolo quad-core, nominata "A6".
Tra le ultime notizie, in rete sono comparse nuove foto scattate con una scarsa qualità che mostrano l'involucro che conterrà il nuovo microchip, che animerà il fantomatico iPhone 5.
Un'altra foto appare sul web, caricata da Sonny Dickson, il quale aveva caricato in precedenza foto delle componenti del nuovo iPhone: è possibile vedere la stessa logic board della foto precedente e si può notare la scritta "A6" sul chip principale (quadrato nero in basso a destra), ciò farebbe presumere che Apple potrebbe sfornare una nuova serie di microprocessori in vista del lancio dell'attesissimo iPhone 5.
Nessun commento:
Posta un commento