mercoledì 15 agosto 2012

Kale In Dinoland: Un fantastico retro game a 4-bit


L'amore a 4-bit non tramonta mai! Durante un romantico giro in barca, Kale e Terra si avvicinano troppo all’isola di Dinoland e il perfido Mr. Dino rapisce Terra. Sarà Kale a dover combattere per liberarla. Kale In Dinoland è un classico piattaforma dedicato ai nostalgici del Game Boy e a tutti gli appassionati di retrogaming.


Il gioco è avvincente e ben programmato, la grafica è studiata in ogni dettaglio, così come la colonna sonora. Il gameplay è fluido e intuitivo grazie ai classici controlli composti da una croce direzionale e da due pulsanti. Kale dovrà percorrere sei aree e superare oltre cinquanta livelli prima di ingaggiare la battaglia finale con Mr. Dino.


La peculiarità di Kale, oltre alla sua folta capigliatura rasta, è la sua capacità di cavalcare le creature ostili che lo circondano: cani, uccelli, meduse, rocce, pinguini e pesci sono tutti ottimi veicoli per volare, nuotare e correre verso la fidanzata Terra. Il gioco è ricco di passaggi segreti e porte misteriose che nascondono armi, vite aggiuntive e mini giochi. La difficoltà è abbastanza elevata, i Boss di fine livello sono delle creature preistoriche sempre affamate e dure a morire.


Ci vorranno diverse ore per esplorare tutta l’isola.
La leggenda narra che Kale In Dinoland sia uscito, per la prima volta, nel 1992 a marchio SkySoft per console Game Boy, anche se nessuno ricorda di aver mai caricato quella cartuccia! Il lavoro di porting fatto dagli sviluppatori è davvero ottimo, filologicamente ineccepibile.

Kale In Dinoland è disponibile su App Store a 1,59 € ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.2 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento