mercoledì 1 agosto 2012

Reckless Racing 2: Che la pazza corsa abbia inizio!

Reckless Racing 2Reckless Racing 2 è un gioco sviluppato dagli svedesi Pixelbite e distribuito in App Store da Polarbit, Reckless Racing 2 è un gioco di corse (arcade) per iPhone e iPad decisamente ben realizzato e divertente da giocare.

http://desmond.imageshack.us/Himg515/scaled.php?server=515&filename=6y9y7mv5.png&res=landing

È il capitolo successivo dell'ormai famosissimo Reckless Racing. Le novità rispetto al primo titolo sono diverse ed evidenti, a partire dal nuovo motore grafico che da vita alle animazioni: i modelli poligonali delle auto, i tracciati e gli effetti atmosferici sono ancora più realistici e dettagliati di prima. Mentre rimane intatto lo stile originale del primo capitolo: corse folli su tracciati improbabili sparsi in tutto il mondo! E questa volta, avremo a disposizione ben 24 percorsi su cui gareggiare, sia su piste di sterrato che asfalto.

 http://a1.mzstatic.com/us/r1000/071/Purple/v4/9a/37/9a/9a379a72-1a67-c0a9-c7a2-151cd5ccf70c/mzl.wibbqvfx.320x480-75.jpg

Reckless Racing 2 offre anche un numero elevato di auto tra cui scegliere, ben 18, che spaziano dalla buggy alla supercar e tutte sono personalizzabili acquistando nuovi pezzi dall’officina. Il potenziamento delle auto è una delle nuove caratteristiche del gioco: per avanzare nella modalità Carriera, e per gareggiare sui circuiti di livello superiore, saremo spesso costretti a sfruttare i soldi vinti in ogni gara per acquistare potenziamenti e pezzi di ricambio vari, da installare per rendere le nostre vetture ancora più veloci di prima.
La modalità Carriera è divisa in piccoli tornei, in cui avremo a che fare con gare di corsa regolari (vince chi taglia per primo il traguardo), gare a tempo (vince chi effettua il giro più rapido) e gare ad eliminazione (ad ogni giro viene eliminato l’ultimo in posizione): questa varietà assicura longevità al gioco, che non diventa mai noioso. E se per caso fossimo così abili da completare la Carriera in poco tempo, i ragazzi di Pixelbite hanno previsto altre 3 modalità di gioco: Arcade, Evento Singolo e Multigiocatore.

 http://appaddict.net/wordpress/wp-content/uploads/2012/02/reckless-racing-2_476274173_011.jpg

Nella modalità Arcade, dovremo completare le sfide che ci vengono proposte dal gioco (ad esempio piazzarsi almeno terzi in un circuito a bordo di una buggy), mentre la modalità Evento Singolo ci permette di scegliere l’auto da guidare, il circuito e il tipo di gara (giusto per mettersi alla prova o allenarsi). La modalità Multigiocatore è quella che ci garantirà, comunque, maggiore divertimento grazie alla possibilità di gareggiare online contro altri giocatori provenienti da tutto il mondo.
Anche Reckless Racing 2, come il suo predecessore, si affida ai joystick virtuali per guidare le auto: tuttavia, anziché imporre un solo approccio, gli sviluppatori di Pixelbite hanno previsto ben 5 configurazioni possibili, tra cui possiamo anche scegliere di usare l’accelerometro dell’iPhone per controllare le vetture. Ognuno potrà quindi impostare il gioco come meglio crede, e usare i controlli che preferisce.

 http://android.caotic.it/files/2012/02/android-blog-caotic-2-4.jpg

Volendo tirare le somme, Reckless Racing 2 è un gioco eccellente sotto tutti i punti di vista: ha un ottimo motore grafico e sia le vetture che i circuiti sono splendidi da guardare e ricchi di dettagli. Il reparto audio è ottimo, con rumori e suoni sopra la media e il gameplay è divertente e longevo. Anche se siete appassionati di giochi di corse più “realistici”, Reckless Racing 2 vi darà comunque del filo da torcere e vincere anche le prime gare non sarà così facile come sembra: preparatevi a diventare degli esperti di derapate se volete tagliare il traguardo prima degli altri!

Reckless Racing 2 è disponibile su App Store a 3,99 € ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 4.0 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento