Ecco il messaggio in versione integrale inviato ai dipendenti Apple:
"Oggi è stato un giorno importante per Apple e per tutti gli innovatori del mondo.Il CEO di Apple ha lanciato un messaggio di chiara fiducia nei confronti di tutti i dipendenti dell'azienda californiana. Inoltre si nota già dalle prime righe del messaggio che Apple non voleva aprire una causa con Samsung, ma alcuni spiacevoli eventi si sono ripetuti spesso, e la società di Cupertino ha dovuto chiedere aiuto alla giustizia.
Molti di voi hanno seguito da vicino la causa contro Samsung a San Jose nelle ultime settimane. Noi abbiamo intrapreso un'azione legale molto riluttante, solo dopo aver chiesto ripetutamente a Samsung di smettere di copiare il nostro lavoro. Per noi questo processo è sempre stato qualcosa di più importante dei brevetti o del denaro. E' relativo ai valori. Noi valorizziamo l'originalità e l'innovazione, e investiamo le nostre vite nel realizzare i migliori prodotti sulla terra. E ciò lo facciamo per deliziare i nostri clienti, non i nostri competitori per farli copiare in flagrante.
Dobbiamo ringraziare la giuria, che ha speso del tempo nell'ascoltare la nostra storia.
Siamo ancora elettrizzati di aver finalmente avuto l'opportunità di raccontarla. La montagna di evidenze presentate durante la causa ha dimostrato che il tentativo di copia di Samsung si è spinto ben oltre ciò che noi eravamo a conoscenza.
La giuria ora ha parlato. Siamo loro riconoscenti di aver trovato la condotta ostinata di Samsung non corretta, e di aver mandato un messaggio chiaro e tondo [a Samsung] che rubare non è giusto.
Sono molto fiero del lavoro che ognuno di voi ha svolto.
Oggi, i valori hanno trionfato e spero che tutto il mondo lo venga a sapere.
Tim"
Questo messaggio è confortante per il morale dei dipendenti e dei fan Apple, un monito per Samsung, e un giorno in cui "i valori hanno trionfato", anche se la società coreana non sembra essersi ancora data per vinta...
Nessun commento:
Posta un commento