sabato 18 agosto 2012

Super Crate Box: Un fantastico arcade dalla grafica retrò


Una struttura su quattro piani: dall’alto arrivano i nemici, in basso spariscono per poi ricomparire di nuovo più veloci e più rossi di rabbia. I comandi sono pulsanti sullo schermo e dovremo correre a prendere casse che compaiono in giro una alla volta, possibilmente evitando di farci ammazzare dal fiume di cattivi.


Ma più probabilmente no, non ce la faremo. La tipica sessione di gioco dura solo pochi secondi, poi si muore e si ricomincia con un tap. Si va avanti ad oltranza, con il tipico meccanismo che ci spinge a provare “ancora una volta”. Se abbiamo fortuna ripartiremo con una cassa più a portata di mano, così da ricominciare con il piede giusto.

Il totale di quanto raccolto serve a sbloccare nuove armi e non si azzera con la nostra morte, mentre per accedere a nuovi ambienti dovremo raccogliere un tot di casse in un’unica sessione. Mica facile! Ogni volta che prendiamo una cassa l’arma che abbiamo in mano cambia: alcune saranno potenti ed effettivamente ci permetteranno di combinar qualcosa, altre non servono praticamente a niente.


La discgun è addirittura controproducente dato che quello che spara torna indietro e ci sega in due: quei fetenti degli sviluppatori chiedono pure scusa quando viene attivata! Il divertimento sta proprio nel capire ed entrare in sintonia con questa dinamica, e con la velocità folle che prende il gioco se si sopravvive per più di qualche istante. Grafica pixelata, design dei nemici delirante, musica in tono completano il quadretto di un gioco appassionante

Super Crate Box e disponibile su App Store a 1,59€ ed è compatible con iPhone, iPod touch, e iPad. Richiede iOS 3.1

Nessun commento:

Posta un commento