sabato 18 agosto 2012

Cut the rope Experiments: Un classico imperdibile


Cut the Rope è senza ombra di dubbio uno dei classici più noti per iOS, e continua a farci divertire con  livelli sempre nuovi.


Nella versione Experiments, dopo i fuochi d’artificio, è la volta dell’acqua nella vasca da bagno in un aggiornamento gratuito per chi aveva già acquistato l’app. Forse la scelta sarà stata dettata dal tema del nuovo successo Disney “Dov’è la mia acqua?”, ma comunque la similitudine fi nisce lì e Cut the Rope Experiments conserva la sua formula. I nuovi elementi del rompicapo sono l’acqua, in cui la caramella galleggia, e una chiocciolina che invece la trascina sul fondo.


La logica della fi sica da cartone animato è sempre quella, e l’acqua aggiunge una piacevole variazione in alcuni comportamenti, creando nuove sfide.
In alcuni livelli l’acqua scende inesorabilmente portando con sé la caramella, e dovremo agire in fretta. In altri avremo più tempo per osservare tutta la scena.


Mentre noi ci affanniamo a prendere stelle, il buffo Om Nom è sempre a suo agio mentre aspetta che la caramella arrivi a lui, stavolta seduto su di un portasaponetta all’interno di una bolla di sapone.

Cut the Rope è disponibile su App Store a 0,79€ ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento