Senza aggiungere altro, presentiamo subito la prima vera innovazione: Samsung Galaxy Camera.
Il brevetto è stato depositato a Febbraio 2012. Il dispositivo é stato presentato all'IFA 2012, un importante fiera dell'elettronica tenuta nella capitale tedesca. La nuova "smartcamera" di Samsung sarebbe dotata di un sistema operativo Android, grazie al quale sarebbe in grado di sfruttare le applicazioni per postare le fotografie direttamente sul social network desiderato. La compatta smart dell'azienda sudcoreana sarebbe dotata di un sensore BSI CMOS da 16 Megapixel, l'ottica, interamente di casa Samsung, sarebbe un'obiettivo da 23mm con zoom 21x.
Le caratteristiche dell'ottica e dei sensori sono quelle di una normalissima compatta. Il processore quad-core da 1,4Ghz, gli 8Gb di memoria interna, la possibilità di poter espandere la memoria attraverso micro SD, l'ampio display touchscreen da 4,8", GPS, scheda WiFi, connettività 3G ed opzionale 4G, rendono il dispositivo un incrocio fra uno smartphone e una fotocamera compatta.
La smartcamera dovrebbe essere dotata del nuovo sistema operativo mobile di Google: Jelly-bean. Sarà possibile fare un upload delle foto ai vari socialnetwork istantaneamente. La nuova fotocamera rivoluzionerà certamente il modo di scattare le fotografie.
Il secondo dispositivo é l'attesissimo Galaxy note II:
Il nuovo Galaxy Note sarà un dispositivo sensazionale, i miglioramenti sono ovunque. Il nuovo display Super AMOLED da 5,5" con formato 16:9 assicurerà immagini più nitide e brillanti, il nuovo processore quadcore da 1,6 Ghz garantirà prestazioni imbattibili, i 2 Gb di RAM saranno sufficienti a sfruttare a pieno le potenzialità del processore e non solo, la connettività 4G permetterà al dispositivo di navigare velocissimamente, infine, grazie alla nuova batteria da 3100 mAh, sarà possibile usare il dispositivo per ore senza problemi. Il sistema hardware sarà correlato dal nuovo software Android 4.1 (Jelly-Bean).
Samsung ha sorpreso gli spettatori dell'IFA 2012 presentando questo dispositivo. Ormai atteso da parecchio tempo il Samsung Galaxy Note II potrà soddisfare gli amanti del maxi-smartphone su tutti i fronti, non solo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.
Difatti, il nuovo pennino si chiamerà S Pen, sarà molto più sensibile e più efficiente rispetto alla precedentrice. Grazie ad Air View, una delle nuove tecnologie per la S Pen, si potrà visualizzare un anteprima del messaggio o della foto su cui viene appoggiato il pennino. Photo Note permette di salvare messaggi sul retro di una foto. Grazie ad Easy Clip, invece, sarà possibile ritagliare qualsiasi contenuto dal web o dai file multimediali, per incollarlo nelle note, in un testo o in un'email.
Infine, gli ultimi dispositivi presentati da Samsung sono la gamma di prodotti ATIV (laptop, smartphone e tablet):
ATIV, l'anagramma di VITA, sarà la nuova serie di device interamente dedicata al nuovo sistema operativo Windows 8. Dai sottilissimi ultrabook ai tablet dedicati agli studenti, Samsung a previsto di entrare nel nascente business di Windows 8.
Lo smartphone dedicato al sistema mobile di casa Microsoft si chiamerà ATIV S, un dispositivo che si basa su un processore dual-core, con frequenza di calcolo a 1,5 Ghz, con 1 Gb di RAM, il display sarà un super AMOLED HD da 4,8". La fotocamera posteriore vanterà 8 Mpx mentre quella anteriore 1,9 Mpx. La connettività non viene aggiornata per i futuri standard LTE, Samsung decide di "limitare" il dispositivo con la connettività HSPA+ che garantirà 42 Mbit/s.
I nuovi Tablet ATIV saranno due: il primo sarà dedicato agli studenti: Samsung ATIV Tab, che disporrà di Office 2013. Il secondo, più professionale sarà Samsung Smart PC o Samsung Smart PC Pro: sarà possibile utilizzarlo sia come computer, nel caso rimanga connesso alla tastiera, oppure, separandoli, potrà essere usato come un tablet.
non riesco proprio a capire a cosa possa servire android su una macchina fotografica
RispondiEliminaCredo che serva principalmente per pubblicare subito le foto sui social network o inviarle per email. Credo anche io che sia abbastanza inutile!
EliminaSi hai ragione non ci avevo proprio pensato
EliminaInteressante, ma perchè scriveti di Samsung? Il vostro sito si chiama Apple Planet!
RispondiEliminaComunque sono tre prodotti interessanti, molto interessanti!
Perché Samsung è una concorrente di Apple e quindi le notizie più importanti (riguardanti l'azienda coreana) vengono pubblicate anche su Apple Planet.
Elimina