
E' risaputo che nella maggior parte dei casi la differenza tra ricchi e poveri sta nella loro abilità di gestire il denaro, a dire questo è T. Harv Eker che insegna a persone di tutto il mondo il più facile ed efficace sistema di Money Management mai inventato prima.
Questo metodo consiste nel separare i guadagni in differenti "contenitori" o meglio barattoli, ognuno con un ruolo ben preciso:
1) NEC – 55% nel Conto della Necessità Cibo, bollette, rate scuola eccIn alto a destra nella categoria sommario troviamo il pulsante "+", che serve ad aggiungere un nuovo movimento sia esso in entrata o in uscita, mentre nella parte inferiore troviamo 4 categorie: Sommario, Barattoli, Cronologia e Altro.
2) CLF – 10% Conto della Libertà Finanziaria (Gallina dalle uova d’oro)
3) LTSS – 10% nel Conto da spendere dei risparmi nel Lungo Termine dentista, auto, frigo, avvocato, imprevisti, ecc
4) EDU – 10% nel Conto della Formazione il tuo “attivo” più importante
5) PLAY – 10% nel Conto del Gioco Goditelo!
6) GIVE – 5% nel Conto della Generosità “more I give and more I receive”
Con queste categorie sarà possibile calcolare automaticamente le entrate, personalizzare le percentuali per ogni barattolo, visualizzare la cronologia dei movimenti, proteggere l'accesso con una password ed effettuare il backup dei dati salvati.
L'applicazione si presenta graficamente ben curata e molto fluida, con un'ottima divisione dei menù e buone possibilità di personalizzazione e sicurezza e, a mio parere, di grandissima utilità.
L'applicazione iMoneyJars è disponibile sull'App Store al prezzo di 0,79€, (invece di 1,59€ offerta valida solo per l'estate), ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod Touch (quarta generazione) e iPad con almeno iOS 5.0.
Nessun commento:
Posta un commento