Antonio Menna, blogger italiano, aveva posto una domanda nel suo blog: "Se Steve Jobs fosse nato a Napoli?". La domanda ha subito incuriosito molte persone le quali spinte da Menna hanno incominciato a chiedersi e a rispondersi di conseguenza.
Dopo la morte é uscita la biografia di Jobs di Isaacson che descrive scrupolosamente la vita di Steven Paul Jobs, in Italia con qualche mesetto di distanza esce la versione parodica di Antonio Menna che vede come protagonisti Stefano Lavori (Steve Jobs) e Stefano Vozzini (Steve Wozniak) i quali tentano di portare avanti la loro passione per i computer nonostante si trovino in Italia. Certamente i risultati saranno differenti, in quanto la cara Silicon Valley é presente solo in California e certamente Menna non ha fatto un trasloco immaginario.
Provate anche voi a chiedervi se anzicché nascere a San Francisco fosse nato nella città partenope cosa sarebbe accaduto? Sarebbe comunque riuscito a creare un'azienda come la Apple oppure é solo in quel determinato luogo (California) dove sarebbe potuta avvenire la magia e non in nessun altro luogo.
La certezza é che l'ex CEO Apple sicuramente é giunto a risultati notevoli, e come dice lo stesso Isaacson: "era un ragazzo geniale che eccelleva in qualsiasi campo"
Il libro viene venduto a 6,99€ nei vari store online!
Nessun commento:
Posta un commento