"Quadrimestre decente" le parole di Cook, nuovo CEO Apple riecheggiano nella stanza della confernza di Goldman Sachs sulle tecnologie ed internet. Nonostante il più che positivo quadrimestre di Apple Cook ha sminuito il lavoro parlando di vendite di iPhone alla conferenza dicendo che hanno superato i 37 miloni di copie vendute nell'ultimo quadrimestre, contratiamente a quanto accaduto nel precedente che sono state 20 milioni.
Tim Cook ha detto che nel 2015 si arriverà ad 1 miliardo di iPhone venduti sostenendo che il 25% arriverà da Cina e Brasile. Aggiunge anche che adesso Apple si sta concentrando sulla Cina che ha procurato ad Apple un quadagno di 13 miliardi di dollari nel 2011. Ha anche fatto notare ai presenti alla conferenza che Africa, Cina e il medio Oriente abbiano aumentato le entrate di Apple da 1,4 miliardi a 22 miliardi di dollari dal 2007 al 2011.
Quindi queste parole, oltre a farci capire quanto sia umile o falsamente umile il nuovo CEO, ci fanno capire che le manovre di Apple verteranno più sul mercato orientale risptto a quello europeo.
Nessun commento:
Posta un commento