giovedì 16 febbraio 2012

Insanely Simple, il libro che racconta ironicamente l'ossessione del successo di Steve Jobs e della Apple

Ken Segall, autore dell'ormai famosissima compagnia pubblicitaria "Think Different", rilascerà un nuovo libro che spiega, secondo la sua visone, il successo di Steve Jobs e della Apple.

Ken Segall ha lavorato a fianco di Steve Jobs per oltre 12 anni , fin dai tempi di NeXT, quindi è a conoscenza in prima persona di tutto quello che ha reso grande l'azienda di Cupertino.

Con questo nuovo libro Ken Segall, ci vuole far capire che la semplicità per Jobs era una vera e propria religione ma anche un'arma fondamentale che gli ha permesso di sorpassare la concorrenza. Inoltre Insanely Simple, ci racconta di come Jobs ha applicato il proprio credo della semplicità, trasformando una società sul bordo della bancarotta nell'azienda più ammirata e più capitalizzata al mondo.

Ecco un piccolo sunto dei contenuti presenti nel libro riportati da Ken Segall stesso nel suo blog:
Potrete vedere la semplicità in tutto ciò che Apple fa: il modo in cui organizza, innova e comunica.(riferendosi a Steve Jobs): …in effetti, si potrebbe sostenere che era la sua passione implacabile per la semplicità che ha contribuito a far diventare Apple, l’azienda più importante sulla Terra nel 2011.Le mie osservazioni provengono da oltre 12 anni di esperienza con Steve, da NeXT ad Apple. Molto rilevanti sono stati anche gli anni trascorsi con il team di John Sculley presso Apple. Inoltre ho avuto altre esperienze interessanti in Dell, Intel ed IBM, che mi hanno aiutato ancora di più a comprendere Apple fino in fondo.
Insanely Simple sarà disponibile in Inglese a partire dal 26 Aprile ed è possibile pre-ordinarlo su iBookStore.

Nessun commento:

Posta un commento