domenica 26 febbraio 2012

iAssegni: controlla assegni e banconote in modo veloce e interattivo!

iAssegni, app del team it.appLM, è una applicazione in grado di controllare se un assegno, bancario o postale, è stato segnalato presso il C.A.I. (Centrale di Allarme Interbancaria), istituzione con sede alla Banca d'Italia.



Con questa applicazione, l'utente potrà verificare se il proprio assegnato è stato già segnalato, inserendo le coordinate dell'assegno in modo veloce e interattivo.
Inoltre, le nuove disposizioni in vigore dal 31/12/2011, le quali fissano a 1000 euro il limite per l'utilizzo di denaro contante, favoriscono il numero di assegni bancari o postali in circolazione.




iAssegni ti consente anche di controllare se le banconote che tieni nel portafoglio sono contraffatte, grazie al numero seriale, e se sono state segnalate alla BBDD del Ministero dell'Interno, Distretto di Polizia Criminale.


Inoltre, ultimo, ma non di minore importanza, con questa app puoi verificare se il codice IBAN da te inserito è corretto oppure ha qualche errore, fornendo in un'apposita finestra i dati della banca alla quale appartiene.




iAssegni necessita di una connessione ad internet per offrire tutti i servizi a disposizioni dell'utente, ed è compatibile con iPhone 3GS, 4, 4S, iPod Touch (terza e quarta generazione) e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive per un corretto funzionamento.
Qui trovate il link diretto all'App Store per scaricare l'app, al costo di 1,59 euro.

Nessun commento:

Posta un commento