domenica 19 febbraio 2012

iPhone 4S presta la fotocamera ad iPad 3

Sentendo parlare una compagnia taiwanese, iPad 3 non solo avrà gli angoli leggermente smussati rispetto ad iPad 2 ma sarà dotato di una fotocamera da 8 megapixel con lenti migliorate.

Ovviamente se siete lungimiranti vi sarete chiesti: "fantastico, 8 megapixel! Ma cosa me ne faccio su un Tablet?". Domanda lecita, effettivamente potrei anche avere una fotocamera da 14mpx ma su un tablet il problema é sempre quello della scomodità di fare foto, sicuramente un'ottimo obbiettivo rende il prodotto più accattivante e più desiderabile rispetto ad altri tablet in commercio. Sarà difficile utilizzare iPad 3 come una fotocamera digitale in quanto al prodotto mancano gli elementi fondamentali, le qualità, di una macchina fotografica digitale ossia: compattezza, portabilità ed ergonomia. Non voglio screditare la scelta di Apple perché sicuramente sarà piacevole utilizzare una fotocamera simile, ma certamente gli utenti non la useranno spesso come con iPhone 4S.
Allora perché montare una fotocamera simile se poi la useranno in pochi?
Per il semplice motivo che fa numero! Avete letto bene "fa numero" se nel 2012 verranno presentati tablet con una fotocamera superiore certamente Apple non poteva essere da meno perché magari la persona che compra il tablet per le cifre che possiede e non per l'utilità o le innovazioni un po' più intrinseche guarderà proprio il numero di megapixel di cui il tablet é dotato. É molto più importante l'ottica delle dimensioni del CCD e Apple ha puntato per lo più su questo. Come accaduto in iPhone 4S le lenti saranno ben 5 e non quattro, l'apertura del diaframma aumenta in maniera drastica (f/2.4) e il CCD é in grado di catturare più luce grazie alla FWC (Full Well Capacity) che permette ad ogni pixel di "essere più luminoso", inoltre, un ibrido IR blocca i raggi infera rossi per garantire colori più definiti e uniformi.
In sostanza anche la fotocamera sarà rivoluzionaria.

Come detto in precedenza anche il design sarà lievemente migliorato, avremo un prodotto con gli angoli lievemente più smussati e sarà dunque più sottile, ma credo che non sarà proprio percettibile ad occhio nudo. Spero che Apple non voglia fare anche di questo virtù, ma che lasci correre la faccenda.

Il prodotto verrà presentato il 7 Marzo. Mancano 20 giorni, noi continueremo a pubblicare rumors, seguiteci su Twitter perché i giveaway non sono finiti e abbiamo ancora molto da offrirvi.
Vi ricordiamo che il 7 Marzo Apple Planet sarà presente per aggiornarvi costantemente sulla presentazione di iPad 3.

STAY TUNED!

2 commenti:

  1. E il 7 Marzo allora sarò qui! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Mi raccomando seguiteci, ci sarà la diretta della presentazione dell'iPad 3! Inoltre c'è anche un'altra sorpresa, ma per il momento non vi anticipo niente!

      Elimina