venerdì 3 febbraio 2012

I miei soldi: teniamo sotto d'occhio le nostre spese [Recensione]

I miei soldi è un applicazione sviluppata da Bitandweb che ci aiuterà a mantenere sotto controllo il nostro bilancio familiare in modo semplice, intuitivo, pratico ed efficace.

Grazie a "I miei soldi" possiamo registrare velocemente ogni nostra singola spesa effettuata durante la giornata.
Le voci di spesa possono essere inserite nell'applicazione suddivise in categorie principali (ad es. automobile) quindi in sottocategorie (es. Meccanico, Benzina, ecc) in modo tale da essere facilmente selezionate nel momento in cui si inserirà il valore della nostra spesa.

 
Le categorie e le sottocategorie sono completamente personalizzabili e volendo ne possono creare di nuove a vostro piacimento.


Nell' applicazione troviamo anche diverse feature molto interessanti, guardiamole insieme:

Ricerca Movimenti:
Possono ricercare i movimenti effettuati in un determinato giorno o mese

Movimenti Ricorrenti:
Per evitare di inserire quotidianamente le piccole spese che si sostengono ogni giorno (es. Caffè, giornale, stipendio, ecc) è possibile definire alcuni movimenti 'ricorrenti', in questo modo sarà l'applicazione stessa che provvederà ogni giorno (oppure mensilmente o annualmente) ad aggiungere la spesa indicata.

Grafici:
E' possibile visualizzare graficamente tutte le nostre spese sostenute in un determinato periodo di tempo. Ci verranno mostrati i costi sostenuti per ogni categoria e per ogni sottocategoria.

Esportazione Dati:
E' possibile "convertire" tutte le nostre spese e i movimenti da noi effettuati in un determinato giorno o periodo in formato EXCEL. E una volta "convertiti" I dati possono essere inviati tramite email oppure essere salvati su qualsiasi computer.


I miei soldi è disponibile su App Store a 1,59€ ed e compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento