Anche se probabilmente non c'era bisogno di uno studio per scoprire che iOS e Android guidano il mercato degli smartphone, forse non sapete che Android è preferito dai clienti che acquistano uno smartphone per la prima volta, infatti, NPD afferma che il 57% dei nuovi acquirenti sceglie Android come sistema operativo, contro il 34% che sceglie iOS.
Questo può sembrare strano, in quanto iOS è conosciuto proprio per la sua semplicità d'uso, ma vuoi per la più vasta scelta di dispositivi o per la varietà di prezzi Android rappresenta la scelta della maggior parte dei nuovi compratori.
Nel complesso, nell'ultimo trimestre del 2011 sono stati venduti molti più smartphone Android, ma Apple, con e le vendite da record dell'iPhone 4S, che è lo smartphone più venduto negli USA (37 milioni di unità in tre mesi), è diventata la maggior produttrice di smartphone battendo LG e Samsung.
Infine, gli analisti prevedono che iOS e Android continueranno a dominare il mercato ancora per un lungo periodo, come nessun'altra azienda ha mai fatto.
[VIA]
Nessun commento:
Posta un commento