domenica 12 febbraio 2012

Nuova Apple TV e nuovo standard per iTunes

Come annunciato ieri mattina in quest'articolo iPad 3 avrà certamente uno schermo Retina che raddoppierà la sua risoluzione da 1024x768 pixel a 2048x1536 pixel, questo mi ha fatto riflettere e come ho detto nell'articolo precedente ci sarebbe potuto essere un aggiornamento di iTunes Movie che si sarebbe così adattato ad iPad 3 e in concomitanza sarebbe stato necessario un upgrade dei dispositivi Apple TV per renderli in grado di trasmettere video a 1080p.

Megaupload ci ha abbandonati, mentre i più cercano soluzioni per continuare a evitare il pizzo del cinema, altri interessati alla qualità del video pensano al futuro. 
Apple TV di terza generazione dovrebbe uscire a momenti, sicuramente sarà dotato del medesimo processore di iPad 3 e terrà fede a quanto detto in precedenza modificando lo standard di uscita video facendo un upgrade a 1080p (Full HD).
MacRumors ha pubblicato qualche istante fa ciò che era deducibile da tempo, l'aggiornamento dello store di iTunes facendo il passaggio a Full HD sarà, in parte per offrire agli amanti dell home cinema prodotti di qualità maggiore, ma soprattutto per promuovere maggiormente iPad 3 che uscirà a breve come detto in precedenza in altri articoli. 

 
"É tutta una questione di marketing" - non avrebbe avuto molto senso lanciare i filmati in Full HD quando gli unici a godere di questi sarebbero stati i possessori di Mac. Dunque quale momento migliore se non l'uscita di questo grande prodotto (iPad3) per lanciare questa NUOVA tecnologia: il Full HD? Sono convinto che Apple sarà in grado di farci credere che il Full HD non sia mai esistito e quindi nel keynote quando lo presenterà sarà un po' come FaceTime in cui tutti sono rimasti di stucco quando hanno scoperto la nuova tecnologia nel campo della telefonia mobile: la video chiamata, oppure l'azienda della di Cupertino, più giustamente, farà un grande sconto svendendo i film (ma ci sarebbero molti problemi con i diritti) quindi probabilmente si inventerà qualcosa tipo iTunes Match ma per film.

 
Scherzi a parte, Apple TV 3 sarà un prodotto da scoprire e sicuramente Apple saprà soddisfare i suoi clienti più affezionati ma anche i quelli più restii nei confronti della mela.

1 commento:

  1. Speriamo che Apple presenti una Apple TV completamente nuova, sennò mi sa che per quest'anno mi compro il mio primo iPad! :)

    RispondiElimina