lunedì 6 febbraio 2012

Ninja Pong: Ninja salterini alla riscossa [Recensione]

Piccoli, adorabili ninja dallatesta enorme che saltano,saltano, saltano da un latoall’altro dello schermo.

Ma per superare il baratro e procedere a far malestri in tutta segretezza hanno bisogno del nostro piccolo, fondamentale aiuto così da non cadere e morire in malo modo. Dovremo infatti correre a recuperarli con un ponte semovente, sul quale rimbalzeranno felicemente fino a destinazione... qualcuno ricorda Breakout? Stavolta però non si distruggono muri ma si sostengono ondate dopo ondate di omini.


La difficoltà sta nel fatto che ovviamente i ninja non saltano tutti nello stesso modo, alla stessa velocità o con la stessa traiettoria; qualcuno addirittura si ferma a fare manovre a mezz’aria e necessita di un secondo rimbalzo. E quando cala la notte, ne arrivano a fiumi! Come se non bastasse, ci sarà pure qualcuno che non è tanto contento dell’arrivo di tutti questi mini-criminali, e contrattacca con frecce infuocate e bombe.


Queste ultime hanno su di noi l’effetto devastante di porre fine immediatamente alla partita e di farci pure perdere tutti i punti accumulati fino a quel momento. Se invece veniamo colpiti dalle frecce potremo scuotere vigorosamente il ponte per estinguere le fiamme. In nostro aiuto arriveranno vari powerup in forma di sfere colorate oppure monetine premio che potremo spendere nel negozio per buffi cappellini (un ninja con un copricapo di penne da pellerossa???) o più utili prolungamenti degli effetti. Monete e bonus possono essere acquistati in-app, ma i risultati del loro utilizzo sono posti in una classifica diversa da chi gioca senza aiuti a pagamento.

Ninja Pong e disponibile su App Store a 0,79 € ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad richede iOS 4.0 o successive

Nessun commento:

Posta un commento