giovedì 2 febbraio 2012

Niente più slogan nelle pubblicità Apple: scelta azzeccata o no?

Ken Segall, creatore della campagna pubblicitaria "Think Different", ha recentemente pubblicato un interessante articolo nel quale espone le sue perplessità riguardo gli ultimi spot Apple, infatti si chiede se l'agenzia pubblicitaria TBWAChiatDay abbia perso la fantasia dato che non compare più neanche uno di quegli slogan ad impatto nelle pubblicità dell'azienda californiana.



Ormai da anni manca uno slogan come quello del "Think Different" ed è per questo che Ken si chiede come mai Apple ha deciso di presentare solo il prodotto con foto, nome e logo della mela negli spot.


Di sicuro è una scelta voluta da Apple, che rispecchia molto la filosofia minimale che da anni contraddistingue l'azienda, Apple forse non ha bisogno di pubblicizzare le caratteristiche di un prodotto, si sa già che se si vogliono avere maggiori info basta andare sul sito ufficiale.


In conclusione, Segall ribadisce che anche se è stata una decisione mirata, è convinto che negli spot Apple manchino davvero quelle tre o quattro parole che sapessero emozionare il cliente.


[VIA]

Nessun commento:

Posta un commento