domenica 19 febbraio 2012

iOS 5.1 - Le cose cambiano anche solo per un pochino

Come abbiamo già detto precedentemente Apple faceva intuire che Siri fosse in grado di parlare anche il giapponese. Oggi sono trapelate delle immagini che dimostrano che Apple ha sviluppato anche qualche tweak minore ma che dovrebbe allietarci o quanto meno renderci le cose più semplici.


Sicuramente sarà disponibile per il 7 Marzo o all'uscita di iPad 3, questo é certo.
Non sappiamo con certezza quali saranno le innovazioni, ma molti rumors ci suggeriscono che probabilmente saranno disponibili le seguenti features:
  • Facebook: il noto social network verrà integrato proprio come é accaduto con twitter. Con l'avvento di iOS 5.0, se sarà possibile aggiornare la rubrica con l'integrazione di Facebook, di conseguenza non dovremmo più spendere soldi per le app di sincronizzazione.
  • Supporto RTF: con iOS 5.1 probabilmente alcune applicazioni native come Note, email e quant'altro supporteranno il Rich Text Format. Suo padre, Charles Simonyi sarebbe orgoglioso! Scherzi a parte, finalmente dovrebbe essere possibile modificare maggiormente i nostri testi.
  • Switch da 2G a 3G: col nuovo sistema operativo potrete cambiare il tipo di connessone dati così da risparmiare energia.
  • Switch verso la telecamera: mentre prima potevamo aprire la fotocamera premendo l'apposito pulsante affianco allo slide "sblocca", adesso potremo prendere scattare una foto trascinando verso l'alto il pulsante apposito, che a quanto pare rimarrà fisso e non sarà più necessario effettuare un doppio click sul tasto home.

  • Siri: nella beta era presente Siri sia su iPad che iPod, forse Apple ha deciso che non é tutta una questione di microfoni. 

Magari adesso potranno utilizzarlo anche i possessori di iPhone 3GS, iPhone 4, iPad 2 e iPod 4G, ovviamente non é certo anzi, sembra al quanto improbabile. Sicuramente, invece, Siri supporterà il giapponese (come detto in precedenza in altri articoli).

  • iTunes Match: sebbene non sia arrivato in Italia e sicuramente non arriverà a breve, iTunes Match avrà un pulsante con il quale sarà possibile attivarlo o disattivarlo nella sezione Musica delle Impostazioni del nostro iDevice.

Questo é quanto trapelato finora per quanto riguarda iOS 5.1. Ovviamente si tratta solo di rumors, chissà cosa sarà vero e cosa no.

9 commenti:

  1. Ben fatto! Ci voleva un bel riassuntone, grazie Apple Planet!!!

    Non é che pubblicate qualche rumors su i futuri Mac?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, é il nostro lavoro.
      Sta tranquillo, appena sentiamo qualcosa sicuramente saremo fra i primi a pubblicare. Posso però dirti che sicuramente ci sarà un upgrade prima della wwdc di giugno. Continua a seguirci!

      Marco

      Elimina
  2. Bell'articolo Marco (come tutti gli altri che hai scritto), però la prossima volta fai meno errori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che gli hai corretti! :)

      Elimina
    2. Scusami ma in questi giorni ho la febbre costante! :(
      Grazie comunque! :)

      Elimina
    3. Betz non so se quell'errore che ti è scappato ("gli") è ironico, ma comunque fa ridere ahahah :)

      Elimina
    4. come scriveresti tu la frase "come tutti gli altri"? Solo per curiosità.

      Elimina
    5. TUTTI GLI ALTRI... Non vedo l'errore grammaticale che dice Fil!!!
      Mah...
      Comunque, bell'articolo. ma quand'é che usciranno Siri e iTunes Match in Italia?? Non ci considerano! :(

      Elimina
  3. Finalmente le note si possono personalizzare! :)

    RispondiElimina